Botulino Foto del risultato del trattamento con la tossina botulinica

Botulino foto prima e dopo / 01

L’ efficacia del botulino è progressiva e raggiunge il pieno risultato entro 14 giorni dall’ infiltrazione. Il rilassamento dei muscoli mimici “cancella” le rughe e rende il viso più disteso e giovanile. Il trattamento è indicato anche nei pazienti di sesso maschile.

Dopo quanti giorni si osserva l’effetto del botulino?

Le iniezioni di botulino non hanno un effetto immediato. Dopo il trattamento s’innesca un processo di riduzione progressiva della motilità muscolare dei muscoli responsabili delle rughe mimiche. Dopo circa 5 giorni si verifica la “disattivazione” parziale dei muscoli interessati. Le rughe quindi appaiono meno evidenti ma bisognerà aspettare ancora alcuni giorni perché il segno cutaneo (la ruga) si distenda e diventi meno visibile. Dopo una decina di giorni il risultato del trattamento è completamente visibile. Le foto pubblicate in questa sezione mostrano il paziente dopo almeno 2 settimane.

Quali zone del viso sono trattabili con il botulino?

La tossina botulinica può essere impiegata per il trattamento delle rughe mimiche, cioè quelle dovute all’eccessivo stress meccanico. Sul viso sono rughe mimiche quelle frontali che si formano corrugando la fronte, le rughe glabellari che si formano stringendo le sopracciglia e le zampe di gallina che si formano ai lati esterni degli occhi.

tossina botulinica 005

Botulino prima dopo: Il trattamento distende le rughe mimiche in maniera efficace e sicura. Questo è il motivo per cui il botulino è il trattamento antirughe più richiesto del mondo.

Perché vedere botulino foto?

La visione delle foto prima & dopo il trattamento con la tossina botulinica è importante per comprendere il tipo di risultato che può essere atteso. Questa è una regola che è fondamentale negli interventi di chirurgia estetica. Il botulino è un trattamento mini invasivo con risultato completamente reversibile e quindi non richiede una così profonda maturazione della decisione in merito allo stesso. Comunque vedere le foto aiuta a comprendere le caratteristiche del servizio sanitario.