Chirurgia estetica addome Prezzo degli interventi

chirurgia estetica addome costi

La zona addominale spesso è un punto esteticamente dolente sia nelle donne che negli uomini. Ci sono infatti diversi inestetismi che possono svilupparsi in questa zona del corpo. I difetti estetici addominali più comuni sono:

Accumulo adiposo addominale: Si tratta dell’inestetismo più frequente a carico dell’addome ed è causato dalla formazione di accumuli di grasso sottocutaneo (e viscerale). Esiste una certa predisposizione genetica alla formazione di questo difetto estetico anche se l’assunzione di eccessive calorie e la carenza di attività fisica sono la causa principale.

Rilassamento cutaneo addominale: In parte causato dall’accumulo adiposo, il rilassamento della pelle addominale è dovuto al normale processo d’invecchiamento, all’eccessiva esposizione solare e all’eccessiva trazione cutanea (gravidanza o obesità).

Smagliature addominali: La formazione di smagliature nella sede addominale è causata dalla trazione severa della pelle a seguito di gravidanza o sovrappeso.

Per la correzione di questi inestetismi la chirurgia estetica mette a disposizione diverse tecniche con differenti gradi d’invasività. Ovviamente ciascuna tecnica ha caratteristiche diverse e prezzi specifici.

Prezzo della chirurgia estetica addominale

Sono una mamma giovane di 34 anni con due bambini di 4 e 9 anni. Il primo figlio l’ho fatto a 25 anni, non sono ingrassata molto e non ha subito molti danni estetici. Sono poi passati 5 anni ed è arrivato il mio secondo angioletto. Questa seconda gravidanza a differenza dell’altra è stata davvero devastante. Sono ingrassata, ho fatto smagliature, sono dimagrita e la pelle si è rilassato. Il punto peggiore è la pancia. Ho una pancia adiposa, rilassata e smagliata. Un disastro! Vorrei fare un intervento di chirurgia estetica per sistemare l’ addome ma con i figli le spese sono tante e quindi è molto importante sapere il prezzo. Quanto mi costa rifarmi la pancia? Grazie.

L’inestetismo accusato è molto comune nelle donne che hanno fatto una o più gravidanze, principalmente se queste hanno comportato importanti sbalzi di peso. Focalizzando il problema il difetto estetico da sistemare consiste negli accumuli adiposi che sono rimasti nella zona addominali, le smagliature e l’eccesso cutaneo addominale. La tecnica chirurgica consigliabile dipende dal grado di severità dell’ inestetismo.

Chirurgia estetica addome Prezzi addome severamente rilassato con adiposità

In questo caso senza dubbio l’unica strada da percorrere è l’addominoplastica. Si tratta del lifting chirurgico dell’ addome con la rimozione di una porzione di tessuto dalla parte bassa del ventre che consente di “tirare” la pelle. Il grasso accumulato verrà rimosso con una liposuzione eseguita congiuntamente. Il risultato di questo intervento sarà ottimo dal punto di vista del rassodamento ma purtroppo comporterà la formazione di una cicatrice orizzontale lunga sotto gli slip.

Il prezzo di questo intervento è mediamente di 6000 euro ma per una idea più articolata è consigliabile visitare la nostra pagina sui costi della chirurgia estetica. Per ricevere invece un preventivo personalizzato è possibile richiedere una consulenza online.

Chirurgia estetica addome Prezzi rilassamento addominale con adiposità

Quando il rilassamento è modesto è possibile intervenire con una tecnica di microchirurgia esclusiva della Clinica Pallaoro che comporta la progressiva riduzione del tessuto cutaneo attraverso migliaia di microincisioni che nel processo di guarigione rassodano la pelle. Questo intervento è suddiviso in sedute (2-4) a seconda dell’ aspettative del paziente e della specifica risposta biologica. L’aspetto più interessante: Non rimane cicatrice alcuna e risulta essere molto meno invasivo.
Il prezzo di questo intervento è sensibilmente più basso (a seduta). Per rassodare l’addome sarà consigliabile eseguire 3 sedute di micro chirurgia estetica al costo di 500-1000€ cada una.