Chirurgia estetica naso prezzi e preventivi sono personalizzati

Chirurgia estetica naso Prezzi e preventivi personalizzati in funzione del tipo d’inestetismo.

Chirurgia estetica naso Prezzi e preventivi

L’aspetto economico della chirurgia estetica del naso è rilevante perché si tratta di un intervento medico non coperto dal Servizio Sanitario Nazionale. La chirurgia estetica del naso dovrà di conseguenza essere completamente pagata dal paziente stesso in regime totalmente privato.

I prezzi della chirurgia estetica nasale hanno un range di variabilità perché le correzioni possibili con la rinoplastica possono essere diverse e con differenti gradi di difficoltà. Ecco perché per conoscere il prezzo del proprio intervento è basilare sottoporsi a visita specialistica oppure richiedere una consulenza online.

Prenota visita
Consulenza per immagini
Video

Prezzi della chirurgia estetica del naso

La rinoplastica ha come obiettivo la correzione della struttura osseo-cartilaginea del naso, della punta, del dorso e della columella. Le tecniche moderne di rinoplastica intervengono tenedo conto della morfologia del viso in maniera tale da modellare un naso armonico con l’immagine del volto.

I prezzi della chirurgia estetica del naso sono determinabili solo in sede di visita ed in maniera preliminare attraverso il nostro “servizio di consulenza per immagini”. Consigliamo caldamente l’ uso dello stesso a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo argomento.

La rinoplastica è uno degli interventi di chirurgia plastica di raffinato perché si tratta d’ intervenire nella complessa anatomia nasale esclusivamente attraverso le narici senza lasciare cicatrici esterne. È possibile intervenire anche con la cosiddetta “rinoplastica aperta” che prevede l’ incisione delle narici e la conseguente scopertura delle ossa nasali. Questa tecnica di solito è scelta dai chirurghi con minore esperienza nella chirurgia del naso.

Prezzi chirurgia naso

Come sempre sosteniamo che il prezzo dell’ intervento deve essere un fattore importante ma non fondamentale nella scelta perché ricercare eccessivamente il risparmio può determinare un pericolo abbassamento della qualità e della sicurezza in sala operatoria.

Nei rari casi in cui è possibile intervenire parzialmente sul naso (ad es. solo la punta) il prezzo risulterà proporzionalmente inferiore. Normalmente è invece necessario intervenire su tutta la struttura nasale per armonizzare la stessa con la morfologia facciale del paziente.

Non si sottovaluti l’aspetto psicologico che dovrà essere tenuto in considerazione per la scelta del naso adatto. Il chirurgo è tenuto ad “interpretare” il paziente nello svolgimento della rinoplastica.

I prezzi della rinoplastica variano da un minimo di 3500 euro ad un massimo di 6000 euro nei casi complessi di ricostruzione post traumatica.