Cosa è il PRP?

La calvizie può attualmente trattata con una nuova arma. Le infiltrazioni di Plasma Ricco di Piastrine sulla zona interessata al diradamento inducono le cellule ad attivare un processo di rigenerazione che ha provato essere capace di generare una ricrescita follicolare.

Il Plasma arricchito di piastrine è una soluzione ematica contenente plasma e una concentrazione molto elevata di piastrine. Questa soluzione è ottenuta attraverso la centrifugazione di una certa porzione di sangue – che seguendo specifiche procedure – si trasforma in una soluzione capace di rigenerare le cellule. Il PRP è scelto in diversi ambiti della medicina ed ha comprovato una evidente capacità nel trattamento di determinate malattie.

prp capelli
piastrine del PRP

PRP capelli Roma e trapianto capelli

Il sistema rigenerativo piastrinico può essere indicato da solo per stimolare i capelli ma può essere anche abbinato al trapianto follicolare per offrire al paziente l’infoltimento della zona diradata e la ricrescita follicolare rafforzata. L’abbinamento Plasma Ricco di Piastrine e trapianto capelli è prescritto quando i capelli nella zona calva risultano miniaturizzati e quindi a rischio effluvio.

Per capire se la terapia composta è prescritta nel caso specifico è utile prenotare un consulto medico. In tale occasione il medico specialista verificherà il tipo di perdita dei capelli e consiglierà la miglior cura e/o intervento chirurgico.

È possibile usufruire della consulenza online da attuare da casa e di conseguenza sottrarsi al trasferimento per le informazioni preparatorie. Grazie a questo servizio è possibile esporre il proprio quesito riguardo alla perdita dei capelli e mandare a corredo immagine per meglio chiarire la situazione. Entro 2 giorni riceverà una risposta molto esauriente al soggetto interessato.

piastrine del PRP

Rigenerazione autologa

Piastrine e fattori di crescita piastrinici

PRP autologo

Il PRP è composto da elementi isolati dal sangue del proprio paziente che sono in grado di rigenerare i tessuti e attivare processi riparativi.

Trattamento mini invasivo

Terapia infiltrattiva non traumatica

Ripresa immediata

Dopo la seduta di PRP il paziente può tornare a casa immediatamente. Il limitato rossore ed edema si riassorbono in 24/48 ore.

Più capelli e capelli più forti

Risultati estetici soddisfacenti

Più capelli e più forti

Il trattamento è stato oggetto di studi scientifici che hanno dimostrato l’efficacia nello stimolare la ricrescita capillare e l’aumento del diametro dei capelli con miniaturizzazione follicolare.

PRP capelli Roma: Come avviene il trattamento?

La metodica PRP spesso viene programmata in non meno di tre sedute. Si preleva 20 cc di sangue in un apposito contenitore. Viene poi inserito in una dedicata centrifuga che – seguendo uno speciale protocollo di velocità e durata – separa il sangue in più strati. Le porzioni contenenti globuli rossi e PPP (plasma povero di piastrine) sono rimosse. Rimangono circa 3 cc di Plasma arricchito di piastrine che verranno trasferite in una siringa. Si procede all’infiltrazione del PRP nella zona interessata alla calvizie realizzando più micro iniezioni. Dopo la procedura il paziente può tornare a casa.

piastrine del PRP

Trapianto capelli FUE: Metodo chirurgico

La tecnica FUE eseguita alla Clinica Pallaoro è denominata Micro FUE HD . Si tratta di una radicale evoluzione della moderna procedura FUE. Sinteticamente la Micro FUE HD preleva i follicoli dalla parte posteriore della testa impiegando uno strumento dal ridottissimo diametro di settecento micron. L’espianto delle unità follicolari è parziale in maniera tale che una parte rimane nella zona donatrice ed è capace di produrre follicoli. Questo significa che l’area del prelievo è preservata. Dopo vengono eseguiti piccolissimi canali per ricevere le unità prima prelevate. La concentrazione d’impianto è importante e permette di raggiungere un eccellente risultato con solo una procedura chirurgica. L’impianto dei capelli avviene rispettando la naturale inclinazione e orientamento. Ciò contribuisce ad ottenere un esito finale naturale ed molto coerente con le aspettative.

PRP capelli Roma: Prezzi

Comunemente il trattamento PRP viene suddiviso in 3 sessioni. Il prezzo della seduta è di 400 euro e l’insieme di 3 sedute è 800 euro. A volte si deve attuare una sessione più intensiva e ciò può incrementare il prezzo marginalmente. Quando il Plasma arricchito di piastrine è eseguito congiuntamente al trapianto di solito viene calcolato un prezzo unico che comprende l’intervento chirurgico e il PRP.

PRP capelli infiltrazione