PRP: Una novità terapeutica

La perdita dei capelli può oggi essere curata con una recente procedura mini invasiva. Le infiltrazioni di PRP sull’area soggetta alla caduta dei capelli stimolano il tessuto cellulare ad attivare un meccanismo di rigenerazione che ha dimostrato essere in grado di produrre una attività follicolare.

Il Plasma piastrinico è un condensato di sangue composta da plasma e una concentrazione molto alta di piastrine. Questa soluzione è ottenuta mediante la centrifugazione di una certa quantità ematica – che seguendo determinato protocollo – si estrae una sostanza in grado di rinnovare le cellule. Il Plasma arricchito di piastrine è utilizzato in vari ambiti medici ed ha provato una evidente efficacia nel trattamento di varie patologie.

prp capelli
piastrine del PRP

PRP capelli Verona e chirurgia della calvizie

Il sistema di rinnovazione piastrinica può essere prescritto singolarmente per indurre la rigenerazione dei capelli ma può essere anche unito al trapianto capelli per dare al paziente l’aumento della densità follicolare e la crescita più vitale dei capelli. L’abbinamento PRP e trapianto Micro FUE HD è particolarmente indicato quando i capelli nella zona diradata si vedono sofferenti e di conseguenza a rischio caduta.
Per capire se la metodica combinata è prescritta al proprio caso è consigliabile prenotare un consulto medico. In tale sede il medico controllerà il tipo di caduta dei capelli e indicherà la miglior procedura e/o intervento chirurgico.
È possibile beneficiare della consulenza online da attuare direttamente da Verona e di conseguenza sottrarsi al trasferimento per le notizie preliminari . Grazie a questo servizio è possibile rappresentare lo specifico quesito riguardo alla calvizie e inviare insieme immagine per meglio illustrare il caso. Entro 2 giorni riceverà una risposta completa ed esauriente al candidato paziente.

Rigenerazione autologa

Piastrine e fattori di crescita piastrinici

PRP autologo

Il PRP è composto da elementi isolati dal sangue del proprio paziente che sono in grado di rigenerare i tessuti e attivare processi riparativi.

Trattamento mini invasivo

Terapia infiltrattiva non traumatica

Ripresa immediata

Dopo la seduta di PRP il paziente può tornare a casa immediatamente. Il limitato rossore ed edema si riassorbono in 24/48 ore.

Più capelli e capelli più forti

Risultati estetici soddisfacenti

Più capelli e più forti

Il trattamento è stato oggetto di studi scientifici che hanno dimostrato l’efficacia nello stimolare la ricrescita capillare e l’aumento del diametro dei capelli con miniaturizzazione follicolare.

PRP capelli Verona: Come si realizza la terapia?

La metodica PRP quasi sempre è programmata in non meno di tre sedute. Si preleva 20 cc di sangue in uno speciale dispositivo a circuito chiuso. Questo viene inserito in una dedicata centrifuga che – secondo uno speciale sistema di velocità e durata – divide il sangue in vari strati. Le parti composte da globuli rossi e PPP (plasma povero di piastrine) vengono scartate. Rimangono circa 3 cc di Plasma Ricco di Piastrine che verranno trasferite in una siringa. Si procede all’infiltrazione del PRP nella zona interessata alla calvizie attuando più micro iniezioni. Dopo la trattamento il paziente è dimesso.

piastrine del PRP

Trapianto capelli FUE: Tecnica Micro

La procedura FUE eseguita alla Clinica Pallaoro è denominata Micro FUE HD . Si tratta di una radicale evoluzione dell’innovativa chirurgia FUE. Sostanzialmente la Micro FUE HD espianta le unità follicolari dall’area donatrice impiegando un punch dal minuscolo diametro di 0.7 millimetri. Il prelievo delle unità follicolari è sezionale nel senso che una porzione rimane nella nuca ed è in grado di generare follicoli. Questo significa che l’area del prelievo è conservata.
Dopo vengono fatti micro canali per accogliere le unità follicolari precedentemente espiantate. La concentrazione d’impianto è importante e è in grado di raggiungere un eccellente risultato con un’unica sessione chirurgica .
L’impianto dei follicoli si pratica osservando la corretta inclinazione e orientamento. Ciò contribuisce ad ottenere un esito finale naturale ed estremamente soddisfacente.

PRP capelli Verona: Prezzo

Di solito il Plasma piastrinico viene programmato in 3 sedute. Il costo della seduta è di 400 euro e del ciclo di 3 terapie è 800 euro. In alcuni casi più complicati si deve attuare una seduta più intensiva e ciò può alzare il costo lievemente. Quando il trattamento Plasma arricchito di piastrine è abbinato al trapianto di solito viene determinato un prezzo unico che comprende il trapianto e la terapia piastrinica.

PRP capelli infiltrazione