Novità per la calvizie: PRP
La caduta dei capelli è oggi essere trattata con una recente procedura mini invasiva. Le iniezioni di PRP sulla zona interessata alla perdita follicolare stimolano il tessuto cellulare ad azionare un processo di rigenerazione che ha attestato essere capace di generare una ricrescita follicolare.
Il Plasma arricchito di piastrine è un condensato di sangue composta da plasma e una densità elevatissima di piastrine. Tale concentrazione è ottenuta con la centrifugazione di una determinata quantità di sangue – che seguendo determinate regole – si trasforma in una soluzione in grado di rinnovare i tessuti. Il Plasma arricchito di piastrine è utilizzato in vari ambiti medici ed ha comprovato una evidente capacità nella cura di varie malattie.
PRP capelli Napoli e trapianto capelli
Il protocollo di rinnovazione piastrinica può essere consigliato da solo per stimolare i follicoli ma può essere anche integrato al trapianto dei capelli per dare al paziente l’aumento della densità follicolare e la ricrescita follicolare rafforzata. L’abbinamento Plasma arricchito di piastrine e trapianto di capelli FUE è consigliato quando i follicoli dell’area diradata si vedono sofferenti e quindi a rischio caduta.
Per conoscere se la metodica combinata è indicata al proprio caso è consigliabile prenotare una visita medica. In tale occasione il medico controllerà il tipo di alopecia e consiglierà la miglior cura e/o intervento chirurgico.
È fattibile usufruire della consulenza online da eseguire direttamente da casa e conseguentemente sottrarsi al trasferimento per le informazioni preliminari . Grazie a questo servizio è fattibile esporre il proprio argomento sulla calvizie e mandare insieme alcune immagine per meglio chiarire il caso. Entro 2 giorni sarà inoltrata una risposta chiara e completa al candidato paziente.
Rigenerazione autologa
Piastrine e fattori di crescita piastriniciPRP autologo
Il PRP è composto da elementi isolati dal sangue del proprio paziente che sono in grado di rigenerare i tessuti e attivare processi riparativi.Trattamento mini invasivo
Terapia infiltrattiva non traumaticaRipresa immediata
Dopo la seduta di PRP il paziente può tornare a casa immediatamente. Il limitato rossore ed edema si riassorbono in 24/48 ore.Più capelli e capelli più forti
Risultati estetici soddisfacentiPiù capelli e più forti
Il trattamento è stato oggetto di studi scientifici che hanno dimostrato l’efficacia nello stimolare la ricrescita capillare e l’aumento del diametro dei capelli con miniaturizzazione follicolare.PRP capelli Napoli: Come si fa la seduta?
La metodica PRP quasi sempre è programmata in non meno di tre sedute. Si procede con un prelievo di 20 cc di sangue in un apposito dispositivo a circuito chiuso. Viene poi inserito in una dedicata centrifuga che – seguendo uno speciale protocollo di velocità e durata – separa il sangue in più strati. Le porzioni contenenti globuli rossi e PPP (plasma povero di piastrine) vengono scartate. Rimangono circa 3 cc di Plasma Ricco di Piastrine che verranno trasferite in una siringa. Si procede all’infiltrazione del PRP nella zona interessata alla caduta dei capelli realizzando tante micro iniezioni. Immediatamente dopo la terapia il paziente può tornare a casa.
Trapianto capelli FUE: Tecnica d’intervento
La metodica FUE fatta alla Clinica Pallaoro è chiamata Micro FUE HD . Si tratta di una radicale evoluzione dell’innovativa procedura FUE. Sinteticamente la Micro FUE HD prende le unità follicolari dalla parte posteriore della testa impiegando un punch dal minuscolo diametro di 0.7 millimetri. L’espianto delle unità follicolari è parziale in maniera tale che una parte rimane nella parte posteriore della testa ed è capace di generare capelli. Ciò significa che l’area del prelievo è mantiene il suo patrimonio follicolare.
Successivamente vengono eseguiti piccolissimi canali per accogliere le unità prima espiantate. La concentrazione d’impianto è molto alta e è in grado di raggiungere un ottimo risultato con un seduta di trapianto unica .
Il posizionamento dei follicoli avviene rispettando la corretta inclinazione e direzione. Questo aiuta ad ottenere un esito finale naturale ed estremamente adeguato.
PRP capelli Napoli: Prezzo
Normalmente il Plasma Ricco di Piastrine viene programmato in 3 sessioni. Il costo della terapia è di 400 euro e il protocollo di 3 terapie è 800 euro. A volte si deve realizzare una seduta più intensiva e ciò può alzare il prezzo limitatamente. Quando il PRP è eseguito congiuntamente al trapianto Micro FUE HD di solito è calcolato un prezzo unico che include la chirurgia e le tre sedute.