Aumentare il volume delle labbra

Per aumentare il volume delle labbra è possibile fare una infiltrazione di acido ialuronico. Questo filler è perfettamente biocompatibile e non soggetto ad allergie.  A seconda del tipo di modellamento che si vuole ottenere il chirurgo estetico sceglierà un filler di differente densità. Quando si desidera aumentare il volume si utilizza un filler più denso. Se invece si desidera definire la forma delle labbra s’impiega un filler più liquido.

La seduta di acido ialuronico ha un costo legato alla quantità di materiale impiegato. Alla Clinica Pallaoro è stato scelto il prodotto dell’ Allergan, ritenuto internazionalmente il migliore acido ialuronico. La grande quantità di filler acquistati dall’ azienda produttrice ci permette di trasferire ai nostri pazienti i relativi vantaggi economici.

Il costo dell’ aumento delle labbra varia da 300 a 900 euro tenendo anche in considerazione la comune contemporanea richiesta di correzione delle pieghe naso labiali.

aumento labbra prima dopo foto
Prenota visita
Consulenza per immagini
Video

Solo filler di prima qualità

L’ utilizzo d’ acido ialuronico di bassa qualità e d’ incerta provenienza può essere pericoloso per il paziente. Sul mercato sono disponibili diversi produttori di questa sostanza a costi anche molto bassi e spesso non hanno gli standard europei necessari per essere commercializzati. Per questo motivo si consiglia al paziente di richiedere al chirurgo estetico di mostrare la confezione che intende usare. Questa ovviamente deve risultare essere sigillata  e devono essere consegnati al paziente i bollini che individuano marca, tipologia e lotto di produzione. Purtroppo anche nella chirurgia estetica sono riscontrabili importazioni di sostanze di bassa o meglio cattiva qualità.

FAQ sull’aumento labbra

Il trattamento è doloroso?

Il trattamento consiste in iniezioni di filler all’interno delle labbra. Di solito è una procedura poco dolorosa e di conseguenza può essere eseguita senza anestesia o con anestesia topica o locale. Nella maggioranza dei casi è sufficiente apporre del ghiaccio alle labbra qualche minuto prima del trattamento per ridurre la sensibilità delle stesse e quindi ridurre il già lieve dolore.

Quanto dura l’aumento delle labbra?

Il risultato del trattamento è immediatamente visibile. Si forma un leggero gonfiore che viene riassorbito in alcune ore. Il risultato diventa quindi stabile per un periodo medio di 6 mesi anche se la durata effettiva sullo specifico paziente varia anche in funzione del metabolismo cellulare.

Si può ripetere il trattamento di aumento labbra?

Si. Il trattamento eseguito con il filler all’acido ialuronico può essere ripetuto senza alcuna controindicazione. Infatti mediamente le pazienti che desiderano mantenere il risultato, si sottopongono a due sedute all’anno.