Correzione degli inestetismi addominali

Chirurgia Estetica Addome

Chirurgia Estetica addome rilassato

//Chirurgia Estetica addome rilassato
Chirurgia Estetica addome rilassato2017-01-13T10:58:33+00:00

Addome rilassato: Come si forma

Si indica con il termine addome rilassato la condizione cutanea estetica nella quale esiste eccesso di pelle addominale in relazione alla superficie da coprire risultando quindi una sorta d’ effetto tenda addaggiata.

Ci sono divere cause alla base dell’ addome rilassato.

  1. Aumento e diminuzione di peso
    Il più frequente è quello dovuto ad un aumento di peso seguito da un forte dimagramento. I tessuti cutanei vengono sottoposti a stress meccanico e cedono diventandono meno elastici ed in certi casi si “rompono” originando le temutissime smagliature.
  2. Gravidanza
    Questa causa di rilassamento addominale è simile alla precedente. Lo sviluppo del bambino nel ventre provoca un eccessivo stiramento della pelle. Il cedimento della stessa si trasforma in sovrabbondanza cutanea.
  3. L’ invecchiamento
    Il tempo rendo progressivamente tutti i tessuti meno elastici e maggiromente soggetti alla ptosi. L’ addome non sfugge a questa legge.

  4. Eccessiva esposizione solare
    I raggi solari provocano danni cutanei che se di modesta entità vengono riparati senza conseguenze. Se si eccede la cute subira un fotoinvecchiamento precoce predisponente al rilassamento dell’ addome.
liposuzione 004 tecnica

Addome rilassato: Intervento chirurgico

Se il rilassamento cutaneo addominale è marcato, l’intervento di chirurgia estetica consigliato è l’addominoplastica che prevede l’escissione di una porzione di cute dal basso ventre per rassodare la zona del addome. Se invece il rilassamento cutaneo è lieve si potrà procedere con un lifting micro chirurgico che procede ad una progressiva riduzione del tessuto cutaneo addominale.

Ecco alcuni esempi di correzione dell’ addome rilassato con l’ addominoplastica. La visione delle foto prima e dopo è utile per formare un’ aspettativa corretta in relazione al risultato ottenibile.

Costi della chirurgia estetica addominale

Quanto costa correggere l’addome rilassato? Dipende dal grado di severità dell’ inestetismo. Il prezzo varia da 500-1000 euro per la microchirurgia estetica a 5000-6000 per l’addominoplastica.

addominoplastica foto prima e dopo 01 addominoplastica foto prima e dopo 02 addominoplastica foto prima e dopo 05 addominoplastica foto prima e dopo 04