Mastoplastica additiva anestesia locale o generale

Mastoplastica additiva Anestesia locale

Un rilevante punto di forza dell’attuale chirurgia estetica è la possibilità di eseguire diversi interventi in anestesia locale con sedazione. Tale tecnica anestesiologica è caratterizzata da minore invasività farmacologica e una pronta ripresa post operatoria.

L’anestesia propriamente detta infatti si limita alla zona d’intervento, quindi nel caso della mastoplastica additiva è esclusivamente l’area mammaria quella sottoposta a tale pratica. La procedura anestetica, però, è formulata in modo da minimizzare anche psicologicamente lo stress chirurgico per la paziente, e perciò viene somministrato per via endovenosa una sedazione che induce ad uno stato di sonno profondo.

Su richiesta della paziente o in relazione a specifiche condizioni della stessa, si potrà eseguire l’intervento in anestesia generale.

Infine, prima di procedere con l’intervento, i tessuti del seno vengono infiltrati di una soluzione di vasocostrittori che, limitando l’apporto ematico nel corso della mastoplastica additiva, garantiscono al chirurgo un campo operatorio sgombro e ben visibile per una maggiore precisione e rispetto dei tessuti e, alla paziente, una minore dispersione di sangue, a vantaggio di un rapido decorso post intervento.

Il fattore più importante quando si parla d’anestesia della mastoplastica additiva è quello di eseguire la procedura con la presenza costante di un medico anestesista di provata esperienza. Alla Clinica Pallaoro gli anestesisti devono avere almeno 20 anni d’esperienza di sala operatoria.

Prenota visita
Consulenza per immagini
Video

Chirurgia Estetica Seno: Vantaggi dell’ anestesia locale con sedazione

La chirurgia estetica del seno in anestesia locale o locoregionale abbinata ad una sedazione più o meno profonda offre i seguenti vantaggi:

  • Ripresa immediata della paziente
  • Minore invasività cardiorespiratoria
  • Effetto analgesico prolungato
  • Vasocostrizione abbinata
  • Paziente non vigile
  • Autonomia respiratoria trans chirurgica

Comunque va anche sottolineato che la moderna anestesia generale è molto meno pesante rispetto al passato.

La scelta dell’anestesia è personalizzata

Alla Clinica Pallaoro si sceglie il tipo d’anestesia da eseguire dopo la visita della paziente e considerando la storia clinica della stessa. La nostra struttura è in gradi di eseguire la mastoplastica additiva – qualora ci siano le fondate premesse – anche in anestesia generale.