Addominoplastica Risultati eccellenti e permanenti con la tecnica tumescente

Per i candidati adatti all’ intervento, il risultato dell’ addominoplastica sarà sorprendente. Il paziente prima dell’intervento si presenta con l’addome adiposo e cadente. Trova difficoltà nel vestirsi e disagio nel mostrarsi in costume da bagno. La mobilità del paziente è sovente impacciata dal volume addominale.

Il risultato dell’ addominoplastica è tale da consentire al paziente di scegliere vestiti più snelli e di mostrarsi con una certa confidenza anche con un adeguato costume da bagno. Liberati dal peso e dal disagio si potrà presentare più agile e dinamico.

Con l’addominoplastica, l’addome viene rassodato e le pieghe addominali eliminate. La sottile cicatrice che rimarrà sarà facilmente nascosta sotto uno slip. I risultati sono in ogni modo legati a fattori come stile di vita, sbalzi ponderali e invecchiamento.

Addominoplastica Risultati caso 17

I risultato sono eccellenti se il paziente ha le caratteristiche adatte

Addominoplastica risultati Quanto dura il risultato?

L’inestetismo corretto dall’ addominoplastica è il rilassamento cutaneo addominale con eventualmente adiposità localizzata e/o smagliature. La formazione di tale inestetismo richiede una trazione cutanea particolarmente marcata oppure lieve ma prolungata per molti anni. Normalmente il risultato dell’ addominoplastica è permanente a meno che avvenga un evento eccezionale come la gravidanza o l’aumento importante di peso. In questo caso il risultato potrebbe essere compromesso.

Il risultato dell’ addominoplastica – se si mantiene il peso post operatorio +/- 10% – si può considerare definitivo. 

Per aiutare a mantenere la qualità del risultato è opportuno evitare l’eccessiva esposizione solare e comunque usare una protezione alta ai raggi solari. Si consiglia anche l’uso di prodotti cosmetici che mantengano l’idratazione cutanea.

Risultato addominoplastica: Dopo quanto tempo si vede?

Nelle prime settimane – una volta rimosso il bendaggio – si potrà già osservare il grandissimo cambiamento avvenuto. La pancia rilassata, adiposa e cadente è stato sostituita con una tonica e rassodata. La zona presenterà normalmente un certo gonfiore, la cicatrice sarà arrossata e la pelle meno morbida al tatto.

Nelle settimane successive si verificherà un progressivo assestamento del risultato con il riassorbimento del gonfiore. La cicatrice diventerà progressivamente meno arrossata. Se il paziente osserverà le prescrizioni post operatorie la cicatrice dovrebbe guarire sottile e lineare.

Dopo un paio di mesi il paziente potrà osservare un risultato quasi del tutto definitivo. Un residuo gonfiore può perdurare qualche mese ma l’aspetto dell’addome sarà già eccellente rispetto alla situazione precedente.

Addominoplastica: Approfondimenti e pagine correlate