⁶RiNoVis, ringiovanire il viso senza chirurgia

Il Ringiovanimento Non Chirurgico del Viso (Rinovis) è un protocollo di tecniche combinate caratterizzate dalla invasività minima finalizzate al ringiovanimento non chirurgico del viso. Grazie alla attuazione di queste tecniche è possibile correggere inestetismi tipici dell’invecchiamento del volto senza richiedere incisioni, suture e convalescenza.

La visita medica per il servizio Rinovis è realizzata il giorno mercoledì dal medico estetico della Clinica Pallaoro ed è gratuita fino alla fine del mese di Aprile.

Prenota una visita Rinovis

Cosa è ⁶RiNoVis?

E’ un innovativo protocollo multi tecnologico indicato per il ringiovanimento non chirurgico del viso. E’ composto da 6 tecniche non chirurgiche, non invasive o mini invasive, ciascuna d’esse finalizzata al trattamento di specifici segni dell’invecchiamento. Il protocollo ⁶RiNoVis prevede l’attuazione combinata – alternata o congiunta – delle innovative tecniche scelte considerando le specifiche caratteristiche dell’invecchiamento dal trattare.

RiNoVis è scelto dai pazienti che presentano lievi o moderati segni d’invecchiamento e decidono di correggerli in maniera non chirurgica oppure pazienti che presentano marcati o severi segni d’invecchiamento ma non desiderano sottoporsi agli interventi chirurgici estetici come il lifting del liso o la blefaroplastica.

RiNoVis è scelto per correggere / rimuovere efficacemente i primi segni dell’invecchiamento del viso oppure per ridurre i segni marcati dell’invecchiamento.

Quali sono i segni dell’invecchiamento che vengono trattati?

Il protocollo ⁶RiNoVis è composto da sei diverse procedure, tutte finalizzate al ringiovanimento del viso. Possono essere eseguite singolarmente oppure in maniera combinata.

Con il ringiovanimento non chirurgico ⁶RiNoVis vengono trattati:

  • il rilassamento cutaneo del viso
  • le rughe superficiali e profonde
  • le macchi ipercromiche
  • la sopracciglia cadente
  • le rughe periorali e le labbra
  • il rilassamento mandibolare
  • il rilassamento del collo
  • le rughe e il rilassamento del decolleté

Quali sono le tecnologie che compongono il protocollo?

Il ringiovanimento non chirurgico ⁶RiNoVis è composto dalle seguenti tecnologie, tecniche mediche e terapie rigenerative:

Laser frazionato ablativo CO2

Questa innovativa tecnologia laser che agisce creando molte centinaia o migliaia di microfori termici che raggiungono il derma. Tale micro impulso di energia termica provoca una potente azione rigeneratrice cellulare con conseguente processo riparatore. si verifica di conseguenza la formazione di nuove cellule, il rassodamento cutaneo e la eliminazione delle macchi ipercromiche.

Ringiovanimento del viso con 3 sedute di laser frazionato

Hifu (High intese focused ultrasound)

Hifu è una innovativa tecnologia basata sugli ultrasuoni ad alta intensità focalizzati sulla profondità desiderata che provocano una serie coordinata di punti termici alla temperatura programmata e alla profondità desiderata (1.5 mm – 3.0 mm – 4.5 mm). A seconda della profondità si ottiene un risultato differente. Alla profondità di 1.5 mm si trattano le rughe superficiali, 3.0 mm rassodamento cutaneo e 4.5 mm rassodamento muscolare.

ringiovanimento viso hifu e botulino

Ciclo di trattamenti HIFU a profondità 3.0 mm  e 4.5 mm.

Plasma Ricco di Piastrine PRP

Questo innovativo trattamento “anti age” di provata efficacia si basa sull’infiltrazione del Plasma Ricco di Piastrine nella cute del viso caratterizzate da minore presenza di collagene (perdita di tonicità) e formazioni di rughe. Il PRP induce un potente meccanismo di riparazione tale da “modificare l’età biologica cutanea”. Il PRP induce la formazione di nuovo collagene e derma retticolare, neoangiogenesi del derma papillare ed altri meccanismi che mimano l’attività cellulare di una pelle giovane.

prp viso e filler

Trattamento con Plasma Ricco di Piastrine e Juvederm

Micro Needling

Il trattamento di Micro Needling è una terapia non chirurgica e non ablativa che stimola la rigenerazione tissutale e la produzione di nuovo collagene ed elastina. Micro Needling stimola il meccanismo di auto-riparazione della pelle inducendo un processo di rigenerazione dall’interno. Attraverso un rullo con oltre 500 micro aghi viene generato un micro trauma sul derma profondo. Immediatamente inizia il processo di riparazione e rigenerazione cutanea.

ringiovanimento viso microneedling

Micro Needling ringiovanisce la cute inducendo un processo di riparazione naturale

Juvederm Vycross

La gamma di filler dermici JUVÉDERM® a tecnologia Vycross® sono specificatamente progettati per trattare diverse aree del viso per ottenere risultati personalizzati.

  • Volite migliora la qualità della pelle
  • Volbella perfeziona i lineamenti e le rughe sottili
  • Volift riempe le rughe profonde e modella i lineamenti
  • Voluma volumizza il terzo medio del viso
  • Volux definisce il terzo inferiore del viso

I risultati con JUVÉDERM® possono durare da 9 a 24 mesi, a seconda del filler scelto.

ringiovanimento viso con filler hifu

Ringiovanimento con Juvederm e  Hifu

Vsitabex (Botulino)

Il botulino è il trattamento più efficace per la correzione delle rughe mimiche del viso.  Si tratta dell’iniezione della tossina botulinica in corrispondenza dei muscoli mimici che formano la ruga. La distensione temporanea di tali muscoli comporta la riduzione delle rughe causate dalla ripetersi della sollecitazione meccanica. Le rughe trattabili con successo dal botulino sono le rughe frontali, quelle glabellari e le zampe di gallina.

ringiovanimento viso con filler botulino

Ringiovanimento con botulino e filler

Guarda le foto prima e dopo di ⁶RiNoVis