[layerslider id="117"]

Chirurgia estetica combinata: Vantaggi e costi

/Chirurgia estetica combinata: Vantaggi e costi
Chirurgia estetica combinata: Vantaggi e costi2017-01-13T10:58:10+00:00

Inestetismi articolati e chirurgia estetica combinata

Ci sono inestetismi congeniti ed acquisiti. I primi essendo legati proprio ad un fattore genetico possono essere “indipendenti”. Gli inestetismi acquisiti a seguito di vari fattori (invecchiamento, aumento di peso, gravità, ecc) influenzano la nostra immagine quasi sempre in maniera articolata. Ad esempio le adiposità localizzate difficilmente si presenteranno in una unica zona ma interesseranno più aree. Ancora, il rilassamento addominale dovuto a gravidanze o forti sbalzi di peso, quasi sempre interessa altre zone del corpo come seno, braccia o cosce. L’invecchiamento del viso, con la conseguente perdita di tonicità, di solito coinvolge anche il collo.

0%
Riduzione del costo fino a 36%

Meglio la visione d’insieme

Spesso il candidato alla chirurgia estetica si focalizza sull’ inestetismo che ritiene creare maggiore disagio richiedendo la sua esclusiva correzione senza pensare agli inestetismi collegati. Una tale correzione potrebbe rivelarsi non efficace ed esteticamente innaturale. Ad esempio è il caso delle procedure di rimodellamento del corpo: la sola aspirazione dell’ eccesso adiposo addominale potrebbe rendere il profilo poco armonico e addirittura fare risaltare eventuali altri cuscinetti (zona trocanterica).

0%
percentuale interventi combinati nelle donne
0%
percentuale interventi combinati negli uomini

Testimonianza Seno + Naso

combnata video

Chirurgia combinata: Ottimizza tempi e costi

Il moderno approccio della chirurgia estetica è la visione d’insieme. Nessun inestetismo può essere veramente corretto senza tener conto del contesto e delle diverse unità estetiche che compongono la figura. Tale suggerimento non trova riscontro solo nel miglioramento dei risultati estetici ottenuti ma anche apporta diversi vantaggi:

Riduzione del tempo di convalescenza complessivo

Convalescenza ridotta

Il tempo di convalescenza della chirurgia combinata è molto minore della somma dei tempi di convalescenza dei singoli interventi. Di solito è pari al tempo di ripresa dell’intervento di maggiore entità.

Ottimizzazione dei tempi di assenza dal sociale

Ripresa veloce

Anzichè risolvere un insieme di inestetismi con un più interventi che comportano ciascuno l’assenza dalle normali attività, la chirurgia estetica combinata prevede un’ unica interruzione della propria vita sociale.

Rilevante risparmio economico

Risparmia fino al 36%

Il costo della chirurgia combinata è minore della somma dei costi dei singoli interventi in quanto voci di spesa come sala operatoria, anestesista, staff medico e paramedico vengono sostenuti una unica volta.

Risultato estetico globalmente armonico

Risultato più naturale e armonico

La chirurgia estetica combinata – risolvendo contemporaneamente due o più inestetismi – offre un risultato più armonico. L’immagine del paziente viene migliorata con un approccio estetico globale.

Per eseguire interventi più complessi quali quelli combinati è fondamentale che il chirurgo abbia una solidità chirurgica data da una casistica variegata e complessa. La sicurezza della chirurgia estetica combinata – se eseguita da personale competente con i necessari e propedeutici accertamenti clinici ed anamesici – non comporta un aumento sostanziale del rischio operatorio.

La chirurgia estetica combinata è possibile oggi grazie al miglioramento delle tecniche chirurgiche – anestesiologiche e alla strumentazione ( sia chirurgica che clinica ) tecnologicamente avanzate.

Consulenza in chirurgia estetica combinata

Messaggio


Ho letto e autorizzo il trattamento dati come da informativa privacy

Dopo il parto del mio adorato figlio mi sono ritrovata con il seno svuotato e l’addome pendulo. Con la chirurgia combinata ho risolto due problemi in un solo colpo. Ho inoltre risparmiato oltre 2500 euro. Grazie.
Federica 38 anni
Grazie alla possibilità offerta dalla chirurgia combinata ho fatto fare al mio compagno al liposuzione addominale, la correzione delle maniglie dell’amore e del seno maschile. Lui ha risparmiato ed io sono contenta (anche del risultato.
Gianna 45 anni
Ho fatto avverare il mio sogno: Un seno più grande e un sedere più piccolo. L’intervento fatto insieme è stato “semplice” ed ho potuto risparmiare 2000 euro. Poi ho pagato a rate. Meglio di cosi!!!
Catherine 23 anni