Modellare le cosce con la liposuzione
La liposuzione è una delle procedure più richieste dalle donne ed è anche una tecnica chirurgica che offre risultati altamente soddisfacenti. Ma vediamo cosa fa la liposuzione delle cosce. Le cosce sono una zona del corpo nella quale molto frequentemente sei formano accumuli adiposi superflui. La liposuzione rimuove il grasso dalle cosce aspirando il tessuto adiposo e modellando il profilo.
Perché si forma l’accumulo adiposo alle cosce?
Le cosce – insieme ad altre zone come l’addome ed i glutei – sono distretti corporei dove gli accumuli adiposi tendono a depositarsi. Non ci dimentichiamo che il grasso costituisce una riserva di energia che il corpo immagazzina per un successivo utilizzo. Per cui è facile comprendere che si verifica un accumulo di grasso quando la donno assume più calorie rispetto a quelle consumate. E’ quindi un problema di equilibrio tra corretta alimentazione, attività sportiva e metabolismo. Per quanto riguarda invece la zona dell’accumulo, si tratta di una particolare predisposizione genetica prevalente nelle donne. Alcune pazienti hanno poi una particolare predisposizione all’accumulo proprio nelle cosce.
In sintesi gli accumuli adiposi nelle cosce si formano per predisposizione genetica in coloro che hanno un bilancio calorico positivo (maggiori calorie assunte rispetto a quelle consumate).
Come agisce la liposuzione per modellare le cosce?
La liposuzione alle cosce è un intervento eseguito con frequenza altissima alla Clinica Pallaoro. La procedura è attuata in anestesia locale se la liposuzione è esclusivamente eseguite in tale area; in anestesia peridurale / spinale se vengono modellate più aree; in anestesia generale se si realizzano più procedure insieme come ad esempio liposuzione e mastoplastica additiva. Il chirurgo estetico procede con la realizzazione di alcune piccole incisioni finalizzate all’inserimento della cannula chirurgica. La stessa, collegata ad un aspiratore speciale, rimuove progressivamente il tessuto adiposo. L’abilità del chirurgo è quella di rimuovere il grasso donando al profilo delle cosce una rinnovata armonia. Concluso l’intervento si mettono i punti di sutura ed un bendaggio che sarà rimosso dopo una settimana.
Quando si può fare la liposuzione alle cosce?
La liposuzione alle cosce è un intervento chirurgico e come tale richiede che la paziente abbia uno stato di salute buono e compatibile con la procedura. Deve essere maggiorenne e con un grado di maturità tale da essere in grado di esprimere un consenso informato valido. Deve avere la pelle sufficientemente tonica da assecondare la riduzione volumetrica senza che la cute rimanga in eccesso.
Come è il risultato della liposuzione alle cosce?
Se l’intervento è eseguito correttamente sulla paziente adatta, il risultato è straordinario. Come si può osservare dal video pubblicato in questa pagina, il profilo delle cosce è totalmente armonico e femminile. Si ricorda che per mantenere il risultato nel tempo è opportuno osservare una corretta alimentazione e uno stile di vita attivo.