Dal chirurgo estetico per somigliare al nonno

Dal chirurgo estetico per sentirsi più belli o per diventare come il nonno. L’uso sapiente del bisturi oltre a far assomigliare ad attrici e modelle patinate può essere utilizzato anche per assumere i connotati di un parente. Potrebbe sembrare una richiesta bizzarra, ma nasconde importanti questioni di eredità.

chirurgia-estetica-kim-jong-un

Diventare la fotocopia del nonno sarebbe stata la richiesta che Kim Jong-Un , futuro leader della Corea del Nord, avrebbe rivolto al chirurgo estetico. E le foto che paragonano nonno e nipote sembrano non lasciare dubbi: i due si somigliano come gocce d’acqua.

A guardarli sembrano due cloni: la stessa bocca piegata all’in giù, stesso doppio mento, uguali anche gli occhi e il taglio di capelli corto ai lati e pettinato all’indietro.
La genetica sembra non c’entrare nulla, fonti autorevoli svelano infatti come i due fino a poco tempo fa non si assomigliassero per nulla. A parlare di cambiamento sospetto sono i giornali: “Un sacco di gente in Corea del Sud ha notato che la faccia di Kim è molto diversa da quando era giovane, in particolare a colpire è la forma del mento” lo ha dichiarato al Daily Telegraph Toshimitsu Shigemura professore della Waseda University di Tokyo, e autore di numerosi libri sulla  leadership Nord coreana. “Dalle foto precedenti – continua il professore – il ragazzo non assomigliava per nulla al nonno ora invece la somiglianza è drammatica”.

Alla base di questa decisione ci sarebbe l’eredità politica. Kim II Sung nonno illustre, leader della corea del Nord,  in un momento non facile per il suo stato e segnato dalla malattia, cerca un successore e l’avrebbe individuato nel nipote più giovane.

Il “Dong-A Ilbo” il quotidiano più letto in Sud Corea scrive che Pyongyang sperava di consolidare la posizione di Kim come prossimo leader del paese attraverso una “reincarnazione del defunto fondatore della Corea del Nord”.

Insomma il ruolo di guida della Repubblica democratica di Corea per il ventisettenne Kim Jong-Un passerebbe attraverso la sua trasformazione in nonno.

Vedi altri interventi di chirurgia estetica dei VIP.

Condividi questo articolo