Quanto costa il lipofilling?
Essendo che la procedura di lipofilling è un intervento che può coinvolgere diverse zone del corpo e che la procedura può essere di diversa entità, è impossibile determinare a priori il costo dell’ intervento. Risulta consigliabile sottoporsi alla visita medica per verificare prima di tutto la fattibilità dell’ intervento e conseguentemente il costo personalizzato. Alternativamente è consigliabile usare il servizio di consulenza per immagini con fornisce al paziente informazioni altamente personalizzate.
Indicativamente pubblichiamo comunque il range di costo del lipofilling per zona del corpo.
- Lipofilling viso > costi da 1500 a 2500 euro
- Lipofilling zigomi > costi da 1000 a 2000 euro
- Lipofilling del seno > costi da 2000 a 4500 euro
- Lipofilling arti > costi da 1000 a 2500 euro
- Lipofilling glutei > costi da 2000 – 3000 euro
- Lipofilling del dorso delle mani > costi da 1000 a 1500 euro
- Lipofilling cicatrice avvallate > costi da 500 a 1500 euro
I prezzi indicati in questa pagina sono indicativi perché solo durante la visita medica si potrà determinare lo specifico costo per la correzione volumetrica del caso.
Lipofilling Prezzi tutto compreso
Non è importante solo sapere il costo dell’ intervento di chirurgia estetica desiderato ma bisogna chiarire cosa comprende tale importo. Può capitare che il chirurgo estetico esponga il suo onorario ma tutte le altre spese non siano definite. Ad esempio la Società Americana di Chirurgia Plastica pubblica annualmente l’onorario medio dei chirurghi estetici americani. Evidentemente il costo che il paziente dovrà sostenere è maggiore perché bisognerà pagare l’anestesista, la sala operatoria, il ricovero e lo staff.
Alla Clinica Pallaoro questo problema non sussiste perché i prezzi della ginecomastia e di tutti gli altri interventi pubblicati comprendono tutte le voci di spesa. Il paziente una volta pagato il prezzo indicato, non dovrà esborsare altra cifra. Sono compresi nei costi quindi l’onorario del chirurgo e dell’ anestesista, tutti costi della struttura sanitaria, le medicazioni ed i controlli post operatori. Ci piace la chiarezza!
Il lipofilling “combinato”
Per calcolare i costi del lipofilling bisogna considerare che tale procedura molto spesso è parte di un intervento combinato. Molto frequentemente il lipofilling dei glutei viene eseguito insieme alla liposuzione degli arti inferiori. Altre volte il lipofilling del viso viene eseguito insieme al lifting facciale. In questi casi il costo dell’intervento è minore della somma dei singoli costi. Ciò perché alcune spese fisse sono imputate in entrambe gli importi ma dovranno essere pagate soltanto una volta.
Pagamento a rate
Alla Clinica Pallaoro è disponibile il servizio di finanziamento degli interventi chirurgici. Il paziente interessato al pagamento rateale del lipofilling dovrà rivolgersi alla nostra segreteria per chiedere il pagamento rateale. Verranno chiesto il documento d’identità, di reddito ed eventualmente altri supplementari. Dopo l’approvazione della finanziaria si potrà procedere con l’intervento chirurgico e pagare il prezzo fino in 48 rate.
Al prezzo del lipofilling va aggiunto l’IVA?
Il prezzo dell’intervento di lipofilling è esente da IVA se viene eseguito per diagnosticare o curare malattie o problemi di salute ovvero a tutelare, mantenere o ristabilire la salute, anche psico-fisica. Affinché l’esenzione sia possibile le finalità terapeutiche del lipofilling devono risultare da apposita attestazione medica. Questo è quanto è stato disposto nel Dl n 145/2023 in merito all’esenzione delle prestazioni mediche di chirurgia estetica. Se l’intervento invece non ha le suddette finalità, dovrà essere soggetto all’aliquota normale del 22%.