Riduzione piccole labbra

//Riduzione piccole labbra
Riduzione piccole labbra 2017-01-13T10:58:24+00:00

La riduzione delle piccole labbra

La labioplastica riduttiva a mezzo laser è la procedura di chirurgia estetica vaginale consigliata per la riduzione ed il modellamento delle piccole labbra ipertrofiche o eccessivamente sporgenti. Questo intervento migliora efficacemente l’aspetto estetico vulvare e restituisce fiducia in se stessa alla donna che subisce il disagio di questo inestetismo.

Labioplastica: Tipi d' inestetismi e forma

Chi può fare la riduzione delle piccole labbra

Essendo impiegata le tecnica laser, la procedura in sé risulta essere meno traumatica e cruenta. Di conseguenza l’intervento non presenta controindicazioni particolari nelle donne che hanno uno stato di salute buono.

La riduzione delle piccole labbra a mezzo laser offre risultati soddisfacenti ma è importante che la paziente abbia aspettative realistiche. Per ciò risulta utile la visione delle foto prima e dopo.

Come avviene la riduzione delle piccole labbra

Si tratta di una procedura di chirurgia laser che riduce e rimodella la forma delle piccole labbra secondo quanto stabilito durante la visita specialistica e tenendo in considerazione la specifica anatomia della paziente. La labioplastica avviene in anestesia locale + sedazione ed in regime di day surgery. La paziente viene ricoverata alla mattina. Gli esami ematochimici vengono verificati dal medico specialista in anestesia che procederà con la protocollo anestesiologico concordato. L’ atto chirurgico laser ha una durata relativamente breve. La formazione di edema post operatorio (gonfiore) con questa tecnica è minore. Dopo il rimodellamento vengono applicati punti di sutura riassorbibili. La paziente potrà tornare a casa dopo un paio d’ore dalla fine dell’intervento.

Labioplastica: Rischi

Tutti gli interventi chirurgici presentano rischi ( infezioni, perdite di sangue, parestesia temporanea o permanente, sieroma, rischi anestesiologici) che diversi gradi d’incidenza. Nel caso della labioplastica laser i rischi sono minori in quanto la tecnica è meno cruenta e traumatica.

Si consideri che la maggioranza degli interventi di chirurgia estetica devono essere considerati definitivi ed irreversibili. Per i pazienti che decidono di sottoporsi all’ intervento in maniera matura e consapevole, questo fatto è certamente positivo. Se però la scelta dell’intervento viene fatta in maniera superficiale, potrebbe accadere che la paziente