La calvizie è un problema comune nella nostra società e coinvolge sia uomini che donne. La calvizie produce non solo un mutamento dell’ immagine ma un deterioramento della propria autostima e sicurezza in sé stessi.

Essendo genetica la causa più comune dell’alopecia, il contrasto medico al processo di caduta dei capelli è complesso e non sempre porta a buoni risultati. La ricerca scientifica è molto attenta a questo problema ma attualmente non esiste un trattamento scientificamente provato per far spuntare i capelli laddove sono carenti.

L’ unico metodo certo è quello di trapiantare i capelli dalla zona donatrice alla zona affetta da calvizie.

micro fue hd line

Motivi per scegliere il trapianto capelli Pallaoro

Svariati sono le ragioni per cui moltissimi pazienti si rivolgono alla nostra struttura per correggere il loro problema di alopecia. L’esperienza imponente del chirurgo dott. Carlo A. Pallaoro ha permesso al medessimo di mettere a punto un protocollo generale che cura ogni fase dell’autotrapianto per ottenere un risultato naturale e soddisfacente.

Autotrapianto senza cicatrice

Il nostro trapianto non prevede l’incisione del cuoio capelluto, non vengono usati fili di sutura e quindi non lascia la tipica e lunga cicatrice nella zona donatrice.

Prelievo delle singole unità follicolari

L’ impiego dello strumento di micro chirurgia chiamato Trilix consente il prelievo dalla zona donatrice di una unità follicolare alla volta. Queste unità follicolari sono l’elemento base ed non divisibile del cuoi capelluto. Il successivo impianto delle stesse infoltisce la zona colpita dal diradamento in maniera poco invasiva e naturale.

Anestesia locale e sedazione leggera

Questa procedura di chirurgia non necessita di un’ anestesia pesante. Basta l’anestesia locale con somministrazione d’anestetico direttamente nell’area interessata al prelievo e all’impianto. Per rendere il trapianto capelli più confortevole il paziente può ricevere una sedazione modulata. Gli autotrapianti eseguiti dal dott. Carlo Alberto Pallaoro sono realizzati in sala operatoria e con la costante assitenza di un anestesista.

Non serve radere la testa

La particolare tecnica chirurgica e l’ utilizzo del Trilix permettono di realizzare l’intervento senza dover radere la testa . Questo consente un ritorno alla vita sociale più veloce e discreta.

 

Consulenza online per immagini

I nostri pazienti provengono da tutta la penisola. Per facilitare l’accesso alla Clinica Pallaoro è stato messo appunto un servizio di consulenza online attraverso il quale è possibile conoscere realizzabilità e prezzi del trapianto capelli direttamente da casa. Praticamente, ad esempio un utente di Lugano, dopo aver compilato il modulo dedicato ed aver inviato per posta elettronica un insieme di foto che mostrino la zona diradata e la zona donatrice, riceve entro 48 ore una consulenza personalizzata che contiene “che cosa si può fare”, “quali sono i risultati ottenibili” e il prezzo specifico del caso.

 

Protocollo Pallaoro FTS

Sempre agevolando i propri utenti è disponibile il protocollo Pallaoro FTS che permette – dopo aver approfondito online lo specifico caso – di prenotare direttamente la visita insieme all’ intervento chirurgico lo stesso giorno. Tale servizio è pensato per i pazienti che vengono dall’ estero o da molto lontano.

 

Trapianto capelli: Prezzi

I costi dell’ autotrapianto capelli fluttuano in relazione ai seguenti fattori: tecnica scelta, zona interessata all’infoltimento ed entità dell’autotrapianto stesso. Ovviamente non è fattibile indicare un costo senza aver determinato il tipo di trapianto richiesto. Come informazione base si può indicare il costo della procedura tra 2000 e 6000 euro.

Se provieni da Lugano e desideri conoscere il costo del nostro trapianto, ti consigliamo di avvalerti del nostro servizio online di consulenza per immagini. Ciò ti permetterà di informarti se il trapianto è consigliabile, il costo da sostenere e quale risultato è ottenibile.

[fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.7″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”” linktarget=”_self” modal=”” button_size=”” button_shape=”” button_type=”” buttoncolor=”” button=”” title=”” description=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ animation_offset=”” class=”” id=””]Quante sessioni sonon necessarie per ottenere un buon risultato?
La maggior parte dei trapianti capelli richiede 1 o 2 sedute. Alcuni casi molto particolari possono richiedere la terza seduta. La risposta esatta dipende dalla zona ricevente, quella donatrice, dalle caratteristiche follicolari e dalle sue aspettative.
[/fusion_tagline_box]
[fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.7″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”” linktarget=”_self” modal=”” button_size=”” button_shape=”” button_type=”” buttoncolor=”” button=”” title=”” description=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ animation_offset=”” class=”” id=””]Ho reaizzato un trapianto precedentemente con la tecnica classica. Sono interessato alla tecnica Trilix. Posso realizzarla?
In pazienti che hanno eseguito già la tecnica classica con cicatrice posteriore,  non solo è possibile eseguire il nostro trapianto  ma Addirittura è possibile coprire la vecchia cicatrice con altre unità follicolari.
[/fusion_tagline_box]