Risultati step by step

Il risultato del trapianto capelli con la tecnica MICRO FUE HD è estremamente soddisfacente per le caratteristiche estetiche e per quelle della guarigione. Grazie all’impiego di strumenti micro, la procedura – che potrà essere eseguita al altissima densità – potrà trasferire anche oltre 5.000 unità follicolari in una unica sessione. Ovviamente la zona donatrice dovrà essere adeguata per il calibro del trapianto.

  1. Altissima densità
  2. Nessuna cicatrice
  3. Guarigione veloce
  4. Ricrescita accelerata
  5. Risultato naturale
Risultato del trapianto




SCEGLI

Ho letto e autorizzo privacy

Il risultato del trapianto giorno per giorno

I risultati ottenuti con il trapianto capelli a singole unità follicolari sono dall’aspetto naturale e non residuano cicatrici. Vista la specifica natura dell’intervento sarà necessario aspettare qualche mese per vedere la ricrescita dei capelli trapiantati.

Ecco una descrizione cronologica dell’aspetto del paziente e dei risultati ottenuti. Questi tempi rappresentano la media. Discostamenti sono possibili e non rappresentano necessariamente una complicanza ma possono essere spiegati con la normale diversità biologica da soggetto a soggetto nel processo di guarigione.

Il giorno dell’ intervento

Il paziente il giorno del trapianto si presenta all’ora concordata in sede di visita e osserva il digiuno da mezza notte. Normalmente è prevista la rasatura della testa. In alcuni casi si potrà procedere con una rasatura parziale. Per le donne normalmente si esegue un trapianto interfollicolare per evitare la rasatura. Successivamente si procede al disegno della zona ricevente e di quella donatrice. La procedura di di trapianto Micro Fue HD, a seconda del tipo di calvizie, dura da 3 a 8 ore. La stessa avviene in anestesia locale e il paziente può tornare a casa alla fine della chirurgia con una bandana a protezione della zona operata.

Trapianto capelli: Risultati - Prima della procedura

Immediatamente dopo il trapianto

Alla fine del trapianto capelli Micro FUE HD si possono osservare tutte le unità follicolari impiantate. La densità – se la zona donatrice lo permette – è altissima e ciò consentirà di ottenere un risultato molto soddisfacente con una unica seduta. La zona donatrice si presenta leggermente arrossata e con piccolissime crosticine che cadranno spontaneamente dopo qualche giorno.

La procedura – essendo “micro” invasiva – non forma gonfiore e/o ematomi. Il paziente non avverte alcun dolore nemmeno nei giorni successivi.

Trapianto capelli: Risultati - Dopo l' intervento

Risultato: Dopo 10 giorni

Dopo alcuni giorni le crosticine della zona ricevente e di quella donatrice cadono. Il rossore della zona operata si attenua e i segni dell’ intervento sono ormai poco visibili. Le indicazioni temporali dopo così poco tempo possono variare da paziente a paziente per la chiara soggettività del processo di guarigione. Comunque dopo 10 giorni non ci sono tracce di crosticine e i capelli trapiantati mostrano un cenno di ricrescita. Successivamente tutti i capelli trapiantati cadono e il follicolo si prepara alla produzione dei nuovi capelli che ricresceranno dopo qualche mese ma in maniera definitiva e permanente.

Trapianto capelli: Risultati - Dopo 10 giorni

Risultato: Dopo 6 mesi

Dopo 6 mesi è normale che quasi la maggioranza dei capelli trapiantati siano cresciuti e che abbiano una lunghezza variabile fino a 4 / 5 centimetri. Questi capelli sono forti perché provengono dalla zona donatrice che è geneticamente resistente ai meccanismi che rendono i capelli sottili e poi provocano la loro caduta. Visto il normale ciclo di vita dei capelli, il risultato è soddisfacente ma non ancora definitivo. Si prevede una ulteriore ricrescita come da impianto ad alta densità.

Trapianto capelli: Risultati - Dopo 6 mesi

Risultato: Dopo 8 mesi

Altri capelli sono ancora ricresciuti per cui la densità osservabile è molto migliorata ulteriormente. Il risultato ottenuto è ormai quasi definitivo anche se ulteriore ricrescita è possibile fino al dodicesimo mese. Si osservi la naturalezza del risultato (inclinazione follicolare, densità e assenza di cicatrici).

Il risultato illustrato in questa pagina è stato ottenuto con una unica seduta di trapianto. Con la tecnica FUE normale sono necessarie almeno due sedute.

Trapianto capelli: Risultati - Dopo 8 mesi