trapianto capelli torino

Trapianto capelli Torino: Oltre il 15% degli interventi eseguiti alla Clinica Pallaoro è realizzato su pazienti provenienti dal Piemonte ed in particolare da Torino.

Trapianto capelli Torino: Tecnica e prezzi

La perdita dei capelli è un problema comune nella nostra società e interessa sia uomini che donne. L’ alopecia provoca non solo un mutamento dell’ immagine ma un deterioramento della propria autostima e sicurezza personale . Essendo di origine genetica la causa più ricorrente dell’alopecia, il contrasto medico al processo di perdita dei capelli è difficile e non sempre giunge a buoni risultati. La ricerca medica è molto interessata a questo problema ma al presente non esiste un sistema comprovato per far ricrescere i capelli laddove sono carenti.

L’ unico sistema certo è quello di trasferire i capelli dalla zona donatrice alla zona diradata. La tecnica più evoluta di trapianto capelli è quella Micro FUE ad espianto sezionale offerta dalla Clinica Pallaoro.

Trapianto capelli
Foto
Video
Consulenza

Vantaggi del trapianto capelli Micro FUE HD

I vantaggi della nostra tecnica micro chirurgica di trapianto dei capelli sono determinanti. Qui di seguito descriviamo alcuni di essi per offrire al paziente una panoramica della Micro FUE HD.

Micro chirurgia follicolare

Il trauma sul cuoio capelluto è molto minore e conseguentemente la guarigione è più semplice e veloce. Con la tecnica FUE classica si possono osservare crosticine nella zona donatrice e ricevente per un paio di settimane. Con la tecnica Micro FUE le crosticine sono più piccole e nella maggioranza dei casi scompaiono entro 7 giorni.

Nessuna cicatrice e preservazione della zona donatrice

Con la tecnica Micro FUE ad espianto sezionale si lascia nella zona donatrice una porzione di unità follicolare che nella maggioranza dei casi è in grado di generare un nuovo follicolo. La zona donatrice è preservata in grandissima parte. Con la tecnica FUE classica si espianta l’intera unità follicolare e quindi al loro posto rimangono cicatrici tonde. La zona donatrice è diradata dall’espianto.

Guarigione veloce e minori rischi

La tecnica Micro FUE HD è molto meno traumatica rispetto alla FUE. Non comporta di conseguenza ematomi o gonfiore eccessivo. Durante il post operatorio non si avverte dolore e non comporta parestesia. Il processo di guarigione è accelerato. Le complicazioni post operatorie con la tecnica Micro FUE sono estremamente poco frequenti.

Risultato naturale

Il risultato del trapianto Micro FUE HD è molto naturale perché i follicoli sono impiantati ad alta densità e sono orientati / inclinati con coerenza rispetto ai capelli nativi. Attendendo alcuni mesi si osserva quindi una ricrescita vigorosa e soddisfacente.

Consulto online per immagini

I nostri pazienti arrivano da tutto il Paese . Per agevolare l’accesso alla nostra chirurgia è stato messo appunto un servizio di consulenza online attraverso il quale è possibile conoscere realizzabilità e prezzi del trapianto capelli direttamente da casa. In pratica, ad esempio un cliente di Torino, dopo aver compilato lo specifico modulo ed aver inviato via mail un insieme di foto che mostrino la zona interessata e la zona donatrice, riceve entro 48 ore un consulto personalizzato che comprende ”cosa posso fare”, ”quali risultati otterrò” e il prezzo specifico del caso.

Protocollo Pallaoro FTS

Sempre agevolando i propri pazienti è disponibile il protocollo Pallaoro FTS che rende possibile – dopo aver approfondito online lo specifico caso – di prenotare la visita insieme all’ intervento chirurgico nella stessa giornata. Questo servizio è consigliato per coloro che vengono da molto lontano o dall’estero.

Trapianto capelli Torino: Costi

I prezzi dell’intervento variano in funzione dei seguenti fattori: tecnica impiegata, area interessata all’infoltimento ed entità dell’autotrapianto stesso. Ovviamente non è possibile indicare un costo senza aver determinato il tipo di trapianto desiderato. Come informazione generale si può indicare il prezzo della procedura nel range tra 2000 e 6000 euro.

Se provieni da Torino e vuoi conoscere il costo del nostro trapianto, ti consigliamo di avvalerti del nostro servizio online di consulenza per immagini. Ciò ti consentirà di sapere se l’intervento fa per te , quanto costa e quale risultato è ottenibile.