Pagina sui costi della liposuzione addominale a cura dell’amministrazione della Clinica Pallaoro aggiornata al 14/01/2022
Quanto costa la liposuzione all’ addome?

I costi medi della liposuzione addominale variano intorno a 3500 – 4500 euro. Casi particolarmente complessi con accumuli adiposi severi possono aumentare il costo fino ad un massimo di 5000 euro. Se il paziente invece ha una presenza moderata di adipe potrà dover pagare una cifra inferiore. Spesso l’intervento addominale viene integrato da procedure collegate come la liposuzione ai fianchi, ai pettorali o agli arti inferiori.
Vuoi conoscere il costo della tua liposuzione addominale? Chiedi una consulenza online!
Cosa comprende il costo della liposuzione addominale?
Come per tutti gli interventi eseguiti dal dott. Carlo Aberto Pallaoro presso la Clinica Pallaoro, il prezzo per la liposuzione addominale pagato dal paziente include tutti i costi che lo stesso dovrà sostenere. Ciò vuol dire che il costo sopraindicato comprende gli onorari del chirurgo estetico e dell’ anestesista, i costi della sala operatoria e dell’ equipe chirurgico, il ricovero, le medicazioni ed i controlli futuri.
La liposuzione addominale è uno degli interventi più richiesti sia da uomini che da donne perché riduce il grasso addominale senza lasciare cicatrici evidenti. Anche se la procedura è consigliabile alla maggioranza delle persone che presentano tale inestetismo, alcune di queste vanno escluse perché non hanno una stato di salute compatibile o non presentano la pelle sufficientemente tonica e quindi dovranno scegliere l’ addominoplastica.
Pagare a rate
La chirurgia estetica offre comunemente risultati permanenti. Tali risultati permangono effettivamente tanti anni e in certi casi sono proprio definitivi. Considerato che il beneficio del risultato è pluriennale, risulta coerente che il costo della procedura chirurgica possa esser pagato anche a rate. A volte non conviene pagare tutta la cifra insieme e alcune circostanze può essere indicato rateizzare il peso durante un periodo lungo.
La Clinica Pallaoro fornisce ai pazienti un servizio di rateizzazione per la nostra chirurgia che concede di onorare il costo rateizzando fino a 4 anni. E’ fattibile così rateizzare il prezzo della procedura in un lasso di tempo adeguatamente ampio per non disturbare troppo le finanze correnti. Se il candidato paziente volesse dilazionare il pagamento in pochi mesi, è ammesso richiedere alla nostra amministrazione una rateizzazione diretta di pagamento. Di solito il pagamento rateale dei costi della liposuzione addominale è autorizzato in qualche giorno dopo le opportune verifiche finanziarie.
Come risparmiare sul prezzo
La Clinica Pallaoro offre informazioni chiare e trasparenti dei costi degli interventi. La nostra finalità è quello di soddisfare le aspettative dei nostri pazienti anche sotto il profilo economico.
Il costo del tua liposuzione addominale subire riduzioni se:
- sei flessibile nella data desiderata dell’ intervento
Decidere di operarsi in un periodo ma lasciandoci una certa libertà nel scegliere la specifica data può comportare una riduzione del prezzo interessante
oppure
- acconsenti di condividere in rete la tua esperienza
La Clinica Pallaoro è interessata ad informare i propri pazienti sulle tecniche chirurgiche e sull’opinione dei pazienti. Se decidi di video testimoniare la tua liposuzione potresti avere uno sconto
oppure
- approfitti di una iniziativa speciale
Saltuariamente vengono attivate promozioni speciali che riducono il costo di un’ intervento in un determinato periodo dell’anno o a seguito di una specifica circostanza. Se ti mantieni informato, potresti beneficiare di una riduzione di prezzo.
Il costo della liposuzione addominale è detraibile dalle tasse?
Gli interventi di chirurgia estetica generalmente non sono detraibili perché la legge concede l’agevolazione fiscale agli interventi a prevalente finalità funzionale. La liposuzione addominale ha prevalente finalità estetica è conseguentemente dovrebbe essere non detraibile. Ovviamente la valutazione deve essere fatta sul caso specifico e considerando la storia clinica del paziente.
La procedura può essere eseguita con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.)?
In ospedale il servizio di Chirurgia Plastica esegue interventi finalizzati al ripristino di una “normalità” persa a seguito di un trauma o una patologia. Difficilmente si potrà eseguire il modellamento addominale a carico dei contribuenti perché effettivamente l’intervento nulla a che fare con il miglioramento della salute o la prevenzione di patologie.