Autotrapianto capelli con tecnica follicolare da Conegliano
L’ alopecia è un problema endemico nella società moderna e colpisce pazienti sia di sesso maschile che femminile. La calvizie cagiona non solo un cambiamento dell’aspetto estetico ma un danneggiamento della propria autostima e sicurezza personale. Essendo di origine genetica la causa più frequente del diradamento, il contrasto medico all’evoluzione della caduta dei capelli è arduo e quasi mai porta a buoni risultati. La ricerca medico scientifica è molto focalizzata su questo problema ma attualmente non è disponibile un trattamento comprovato per far sicuramentericrescere i capelli laddove sono mancanti. Il trattamento sistema sicuro è quello di spostare chirurgicamente i capelli dalla zona donatrice all’area soggetta al diradamento.
Il trapianto capelli eseguito con l’esclusiva tecnica Micro FUE ad espianto sezionale ha una durata variabile tra 4 e 8 ore. La durata dell’intervento è correlata con l’estensione della zona interessata all’infoltimento (zona ricevente), con la densità follicolare programmata, con le caratteristiche follicolari (dimensione e colore del follicolo) e con la densità della zona donatrice.
Il trapianto capelli viene eseguito esclusivamente in anestesia locale. Si eseguono infiltrazioni di anestetico locale direttamente nella zona interessata. Alla Clinica Pallaoro si attua una tecnica tumescente di anestesia che comporta l’impiego di soluzione fisiologica e epinefrina (vasocostrittore) in maniera tale da ridurre l’afflusso di sangue e permettere un espianto mini invasivo.
La tecnica Micro FUE impiega strumenti di micro chirurgia. L’atto chirurgico comporta un trauma estremamente ridotto che non comporta la formazione di esiti cicatriziali.
Perché scegliere l’ autotrapianto capelli Pallaoro
Diversi sono i motivi per cui moltissimi clienti si rivolgono alla nostra Clinica per correggere il loro problema di calvizie. L’esperienza di migliaia di pazienti operati del chirurgo estetico dott. Carlo Pallaoro ha consentito allo stesso di mettere a punto un metodo tecnico generale che perfezione ogni fase del trapianto dei capelli per ottenere un risultato naturale e soddisfacente.
Trapianto a singole unità follicolari senza cicatrice
L’intervento chirurgico non richiede l’incisione del cuoio capelluto/l’uso del bisturi, non vengono impiegati punti di sutura e quindi non lascia la classica e lunga cicatrice nell’area dalla quale si prelevano i capelli.
Espianto sezionale
La tecnica Micro FUE HD espianta le unità follicolare in maniera sezionale. Ciò consente di preservare la zona donatrice e contemporaneamente espiantare un numero di follicoli molto più elevato.
Prelievo dei follicoli
L’ utilizzo di uno strumento microchirurgico follicolare chiamato Trilix consente il prelievo dalla zona donatrice di una unità follicolare alla volta. Le U.F. sono l’elemento anatomico base ed non separabile del cuoi capelluto. Il conseguente impianto delle F.U. infoltisce la zona alopecica in maniera poco invasiva e naturale.
Solo anestesia locale e sedazione leggera
Questa procedura di trapianto non richiede un’ anestesia pesante. Basta l’anestesia di tipo locale con somministrazione d’anestetico direttamente nella zona interessata alla chirurgia. Per rendere la chirurgia follicolare più confortevole il paziente può essere sottoposto a una sedazione modulata. Gli autotrapianti eseguiti dal dott. Carlo A. Pallaoro – Specialistica in chirurgia plastica sono realizzati in sala operatoria e assistiti da un anestesista qualificato.
Consulenza online avanzato
I nostri clienti arrivano da tutta Italia. Per agevolare l’accesso ai nostri servizi è disponibile consulenza fotografica online con il quale è possibile ricevere informazioni in merito a fattibilità e prezzo del trapianto capelli direttamente da casa. Praticamente, ad esempio un cliente di Conegliano, dopo aver compilato lo specifico modulo ed aver inviato per posta elettronica alcune foto che mostrino la zona interessata e la zona donatrice, riceve a casa un consulto personalizzato che contiene “che cosa si può fare”, “quali sono i risultati ottenibili” e il costo personalizzato.
Esclusivo protocollo Pallaoro FTS
Sempre per venir incontro ai propri utenti è disponibile il protocollo Pallaoro FTS che permette – dopo aver approfondito online lo specifico caso – di prenotare direttamente la visita e l’ intervento chirurgico nella stessa giornata. Questo servizio è consigliato per coloro che vengono dall’ estero o da molto lontano.
Quale è il costo del mio trapianto capelli da Conegliano
I costi dell’intervento fluttuano in funzione dei seguenti fattori: tecnica impiegata, zona interessata all’infoltimento ed entità dell’autotrapianto stesso. Ovviamente non è possibile indicare un prezzo senza aver definito il tipo di trapianto richiesto. Come informazione generale si può indicare il costo dell’intervento tra 2000 e 6000 euro.
Se sei di Conegliano e vuoi conoscere il costo del trapianto capelli a mezzo Trilix, ti consigliamo di servirti del nostro servizio online di consulenza per immagini. Ciò ti consentirà di sapere se l’ autotrapianto follicolare è indicato, quanto costa e quale risultato è ottenibile.
Prezzi aggiornati al 02/01/2025
Questa tabella contiene i prezzi indicativi delle procedure di trapianto capelli con l’esclusiva tecnica della Clinica Pallaoro. Oltre al costo medio per ciascuna procedura viene indicata il range di variabilità dei prezzi. I prezzi variano in funzione del numero di unità follicolari da trapiantare, del tipo di trapianto da eseguire e delle caratteristiche follicolare specifiche. La pagina di approfondimento è la seguente: costi del trapianto capelli.