Che cosa è la FAST TRACK SURGERY?

È la combinazione di diverse tecniche impiegate nella cura dei pazienti che si sottopongono ad interventi chirurgici elettivi.  I metodi operatori includono tecniche mini-invasive, approcci anestesiologici moderni come l’ anestesia peridurale, locale o locoregionale e ottimizzazione nella gestione del post operatorio (deambulazione precoce, analgesia, ecc). La combinazione di questi fattori riduce lo stress biologico e rende la convalescenza più breve e leggera. La Fast Track Surgery include una efficace informazione del paziente per quanto riguarda le varie fasi chirurgiche e post operatorie. L’ approccio FTS ha un grande successo mondiale perché rende l’intervento più snello pur mantenendo elevati gradi di sicurezza.

Foto
Video
Costi
Consulenza
Visita

Pallaoro Fast Track Surgery

Il protocollo Pallaoro FTS combina tutte le caratteristiche della chirurgia estetica light (impiego di tecniche mini invasive, anestesia locale, sedazione / analgesia, ottimizzazione del postoperatorio) con una procedura organizzativa che permette al paziente candidato di accedere all’intervento desiderato in maniera semplificata e snella grazie anche all’impiego della consulenza digitale.

Confronto: Approccio classico e Pallaoro FTS

Il paziente candidato per sottoporsi alla procedura chirurgica desiderata percorre le seguenti fasi:

Protocollo classico

Step 1: Il paziente raccoglie informazioni generiche sull’ intervento e prenota la visita medica

Step 2: Il paziente si reca alla struttura sanitaria ed esegue la visita specialistica con il chirurgo estetico durante la quale riceve le informazioni specifiche al proprio caso, verifica la fattibilità dell’intervento e conosce i costi. Vengono prescritti gli esami clinici.

Step 3: Realizzazione degli esami clinici ed invio degli stessi all’ anestesista della clinica.

Step 4: Prenotazione dell’intervento in tempi compatibili con la lista d’attesa.

Step 5: Intervento chirurgico: Il paziente si reca in clinica per l’esecuzione della procedura chirurgica programmata. Seguono le medicazioni.

Pallaoro Fast Track Surgery

Step 1: Richiesta online di consulenza per immagini con l’invio delle informazioni richieste. Risposta entro 24 / 48 ore contenente informazioni specifiche sul caso in oggetto, fattibilità chirurgica e relativi costi. Il paziente può procedere con la prenotazione visita + intervento.

Step 2: Intervento chirurgico: Il dott. Carlo Alberto Pallaoro convalida – dopo il consulto diretto – il programma concordato online. Vengono eseguiti gli esami clinici. I risultati vengono trasmessi entro 30 minuti all’anestesista per la conferma della fattibilità biologica. Si esegue l’intervento e seguono le medicazioni.

Si deve comunque sottolineare che l’ adesione al protocollo Pallaoro FTS non vincola necessariamente all’ intervento. La decisione finale da parte del paziente (e del chirurgo) viene definitivamente presa solo dopo la visita specialistica e la convalida degli esami clinici durante lo Step 2.

Per iniziare il tuo percorso con Pallaoro FTS clicca qui.