Il diradamento follicolare è un problema diffuso nella popolazione e interessa sia uomini che donne. La calvizie causa non solo un mutamento dell’aspetto estetico ma un danneggiamento dell’autostima e sicurezza personale. Essendo di origine genetica la causa più comune dell’alopecia, il contrasto clinico all’evoluzione della caduta dei capelli è arduo e quasi mai porta a risultati soddisfacenti. La ricerca medica è molto interessata a questo disagio ma attualmente non esiste un sistema scientificamente provato per far sicuramente spuntare i capelli laddove mancano. L’ unico metodo verificato è quello di spostare chirurgicamente i capelli dall’area donatrice all’area calva.

micro fue hd line

Il trapianto dei capelli Trilix 0.7: La scelta

Diversi sono le ragioni per cui moltissimi pazienti si rivolgono alla Clinica Pallaoro per correggere il loro problema di calvizie. L’esperienza trentennale del chirurgo dott. Carlo A. Pallaoro ha permesso allo stesso di fissare un protocollo operatorio globale che ottimizza ogni singola fase della chirurgia follicolare per ottenere un risultato naturale e gradevole.

  • Trapianto capelli senza cicatrice
  • Prelievo dei capelli a unità follicolari
  • Anestesia locale con sedazione modulata
Essere calvo è brutto non solo per motivi estetici ma ti rende meno sicuri con gli altri. Grazie al trapianto ho ritrovato serenità nei rapporti interpersonali.
Mario 38 anni
Ho perso i capelli con la menopausa ed è stato un dramma personale. Mi sentivo inadeguata e non sapevo cosa fare. L’ autotrapianto è stata una soluzione efficace a questo problema.
Giovanna 54 anni
Il trapianto capelli è consigliabile nel mio caso?
Il trapianto dei capelli ha una durata estremamente variabile in funzione dell’ area da trattare e del numero di unità follicolari da autotrapiantare. La durata varia da 1 a 4 ore.
L’ intervento di trapianto capelli viene eseguito in anestesia locale e sedazione modulata. L’utente avrà una ripresa postoperatoria celere e potrà ritornare a casa in giornata.
Le medicazioni dell’ autotrapianto di norma consistono nel primo lavaggio eseguito nella nostra clinica ma può essere realizzato anche a casa. Non ci sono punti di sutura da rimuovere o ferite da medicare.
Una delle caratteristiche più pregiate della nostra tecnica di trapianto capelli è la totale assenza di cicatrici sia nella zona donatrice che in quella ricevente.

Savona Mappa

Consulto da casa

I nostri pazienti arrivano da tutta Italia. Per facilitare l’accesso ai nostri servizi è stato messo appunto un servizio online di consulenza per immagini con il quale è possibile conoscere fattibilità e costo del trapianto capelli direttamente da casa. In pratica, ad esempio un utente di Savona, dopo aver compilato il modulo dedicato ed aver inviato per posta elettronica un insieme di foto che mostrino l’area diradata e la zona donatrice, riceve entro 48 ore un consulto personalizzato che contiene ”cosa posso fare”, ”quali risultati otterrò” e i prezzi del programma proposto.

Consulenza online

Esclusivo protocollo Pallaoro FTS

Sempre per venir incontro ai propri utenti è disponibile il protocollo Pallaoro FTS che permette – dopo aver approfondito online lo specifico caso – di prenotare direttamente la visita e l’ intervento chirurgico nella stessa giornata. Questo servizio è consigliato per coloro che vengono da molto lontano o dall’estero.

FTS fast track surgery

Micro chirurgia e costi competitivi

I prezzi dell’ autotrapianto capelli sono variabili in funzione dei seguenti fattori: tecnica scelta, area interessata all’infoltimento ed entità dell’autotrapianto stesso. Evidentemente non è possibile indicare un costo senza aver determinato il tipo di trapianto desiderato. Come informazione base si può indicare il prezzo dell’intervento tra 2000 e 6000 euro.

Se sei di Savona e vuoi conoscere il costo del trapianto capelli Pallaoro , ti consigliamo di avvalerti del nostro servizio online di consulenza per immagini. Ciò ti permetterà di informarti se la procedura follicolare è indicato, quanto costa e le caratteristiche del risultato atteso.

Costi
Io vivo a Parigi (Francia) e mi sono sottoposto ad un  trapianto di capelli qui l'anno scorso . Ci sono ancora alcune aree vuote e mi chiedo se sarebbe possibile fare un secondo trapianto per rinfoltire quelle zone.  Per questo intervento mi devo accorciare i capelli?
In numero sempre più numeroso pazienti da paese esteri si rivolgono a noi per risolvere i problemi di calvizie. Per dare una risposta precisa sulla fattibilità del suo intervento è necessario vedere il caso. LE consiglio di mandarci una paio di foto. Riceverà una immediata risposta e così potrà risparmiare un volo. Comunque in nessun caso è necessario radere o accorciare i capelli.