Al Pacino ha fatto il trapianto dei capelli?
Il confronto tra le due fotografie scattate nel 2009 e nel 2013 evidenziano chiaramente una più folta capigliatura nell’immagine più recente. Al Pacino non ha mai detto di essersi sottoposto ad un trapianto capelli ma il dubbio è fortissimo. Comunque il risultato di “qualunque cosa sia stato” è molto positivo.
Con la nostra oltre trentennale esperienza professionale possiamo affermare che moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo anche italiani si sono sottoposti e si sottopongono alla chirurgia della calvizie. Ancor di più oggi che le tecniche si sono talmente affinate da offrire risultati sorprendenti senza lasciare la minima traccia chirurgica. La procedura moderna Micro FUE non lascia cicatrici nella zona donatrice. Ovviamente nemmeno in quella interessata all’infoltimento.
Trapianto capelli Al Pacino: Si deve sempre radere?
Operarsi di trapianto capelli richiede non richiede di radersi necessariamente. Esistono infatti tecniche che consentono l’espianto delle unità follicolari senza radere la zona donatrici e l’impianto senza radere la zona interessata. Se però il desiderio del paziente è quello di ottenere un risultato straordinario, difficilmente si potrà percorrere la strada della chirurgia dei capelli senza rasare la testa.
Per cui se la domanda è se Al Pacino ha dovuto radersi la testa per ottenere il risultato visibile, la risposta è che molto probabilmente si è rasato la zona donatrice potendo nasconderla con i capelli lunghi della zona superiore. Probabilmente l’impianto è avvenuto senza radere la zona ricevente. Secondo la nostra esperienza è sempre meglio rasare entrambe le zone e fare una volta per tutte un intervento di eccellente qualità.
Si consideri che un trapianto Micro FUE HD può impiantare oltre 100 unità follicolari per centimetro quadrato e tale opera d’arte chirurgica è certamente impossibile se si tengono i capelli lunghi. Questi infatti intralciano il lavoro di micro chirurgia follicolare.