Translate Pallaoro Clinic - Cosmetic Surgery in your language Clinica Pallaoro - Chirurgia Estetica su facebook
Chirurgia estetica - Acido ialuronico - Filler

Acido ialuronico - Filler - Chirurgia Estetica Viso

Infiltrazioni di acido ialuronico

Acido ialuronico foto prima dopoLe infiltrazioni di acido ialuronico sono molto efficaci nel trattamento delle rughe e nel ringiovanimento del viso in generale. L' utilizzo prodotti di qualità garantisce garantisce un risultato esteticamente gradevole e durevole nel tempo.

Il trattamento infiltrativo viene eseguito dal dott. Carlo Alberto Pallaoro impiegando l' acido ialuronico dell' Allergan, azienda riconosciuta a livello mondiale per l'eccellente qualità dei loro prodotti.

Per prenotare una visita specialistica clicca qui.

 

Invecchiamento cutaneo

Con il progredire dell’età, la pelle viene lentamente privata di un componente essenziale per la sua elasticità e tensione, l’acido ialuronico. Il tessuto cutaneo appare quindi raggrinzito, con rughe visibili, anche profonde.

Questa sostanza provoca il riempimento della ruga o della zona depressa in modo efficace e molto naturale. Le iniezioni avvengono a densità calibrata a seconda della profondità della ruga e della sua localizzazione.


Riempimento delle rughe e delle labbra mediante sostanze iniettabili biocompatibili riassorbibili o semipermanenti - Acido ialuronico.

Vedi le foto acido ialuronico prima e dopo

Che cosa sono i filler

La tecnica dei filler consiste nell’iniettare, direttamente nella zona depressa, una certa quantità di materiale semiliquido e di diversa densità, a seconda delle esigenze, per ottenere un riempimento o un aumento di volume. Questo metodo offre una vasta rosa di possibilità a seconda della profondità di iniezione e del tipo di iniettabile utilizzato, dal quale dipende anche la durata dei risultati. Con i filler è possibile trattare le rughe superficiali e profonde che hanno solcato la pelle nel tempo; il gel di riempimento colma l’avvallamento della fessura dermica per un lasso di tempo che varia dai 3-6 mesi fino a risultati semipermanenti.

Il riempimento ottenibile con i filler offre esiti molto soddisfacenti e naturali anche per l’ingrandimento delle labbra e per sollevare alcune depressioni cutanee (zigomi, alcune cicatrici infossate…).

Filler a confronto

 

Che cosa si ottiene con le infiltrazioni di acido ialuronico

Il gel iniettato con le infiltrazioni di filler viene posizionato lungo la ruga, la fessura cutanea o nell’area da trattare e resta in sede per alcuni mesi. L’esito è molto naturale ed evita in tal modo l’antiestetico effetto “rifatto” delle protesi in silicone permanente. Inoltre è possibile ripartire l’intervento in più sedute, in modo da ricercare l’effetto desiderato in modo graduale e perfezionarne così i risultati. I materiali sono tutti biocompatibili per allontanare il rischio di complicazioni, rigetto e allergia.

A chi sono consigliati

Per vedere le zone del viso trattabili con acido ialuronico clicca quiI filler sono una soluzione poco impegnativa dal punto di vista chirurgico, perché non implicano incisioni e pratiche invasive, ed economico, perché i costi vengono abbattuti dalla semplicità di realizzazione. Sono la pratica ideale sia per completare un progetto ad ampio raggio di ringiovanimento del viso, sia per aumentare il volume di alcune zone a cui si desidera daremaggiore evidenza, come le labbra o gli zigomi, anche in persone giovani. In breve, i filler sono la tecnica ideale per:


Chirurgia Estetica Viso: L' infiltrazione

acido ialuronico: le rughe appaiono come una La seduta di infiltrazione non richiede la preparazione specifica degli interventi di chirurgia estetica, perché di fatto non si tratta di chirurgia in senso stretto, ma di sedute ambulatoriali che non prevedono incisioni. Il materiale di infiltrazione e la profondità di inoculo vengono stabilite dal chirurgo a seconda del tipo di rimodellamento prescelto e alla sua durata. Per colmare una ruga, ad esempio, il chirurgo inserisce l’ago della siringa lungo la piega e distribuisce uniformemente il materiale con la retrazione dell’ago stesso. Non è prevista anestesia, o al massimo si applica una pomata anestetica, e non ci sono medicazioni particolari. Se si avverte un leggero indolenzimento, basterà applicare del ghiaccio.

Le rughe appaiono come una depressione della superficie dell’ epidermide. Questa viene formata dall’ invecchiamento della struttura della pelle o dalla eccessiva mimica.

L’ acido ialuronico vienen infiltrato – a seconda della posizione in cui si trova la ruga – ad adeguata profondità. Il chirurgo dovrà avere  una buona esperienza per modellare e correggere efficacemente l’ inestetismo.

Dopo l’infiltrazione d’ acido ialuronico la zona apparirà immediatamente corretta e leggermente gonfia / arrossata. Dopo un paio di giorni si raggiunge l’ effettivo  risultato.

I vantaggi dell' infiltrazione di acido ialuronico

Rispetto alle tecniche chirurgiche per il ringiovanimento e l’aumento di volume di alcune porzioni del viso, i filler hanno alcune differenze che li rendono non tanto il sostituto, quanto il complemento ideale per ottenere un viso liscio e dalle armoniche curve naturali. In particolare, i filler sono:

Non ci sono cicatrici

La tecnica di inserimento del materiale infiltrato non prevede incisioni e quindi non residuano esiti cicatriziali.

Il post operatorio dell' infiltrazioni di acido ialuronico

Dopo la seduta infiltrativa, è possibile notare un leggero arrossamento e gonfiore della zona, ma la situazione si normalizza in breve e con l’aiuto di applicazioni fredde. Le attività possono essere riprese da subito.

Gli interventi di chirurgia estetica alternativi e complementari

I filler (acido ialuronico / collagene) sono ottimi per riempire le depressioni tipiche delle rughe, ma non ne eliminano la causa primaria della loro comparsa, cioè l’intensa attività mimica. Le rughe d’espressione si distendono con successo con l’infiltrazione di tossina botulinica, che blocca l’eccessiva attività muscolare e i segni provocati in modo permanente sulla pelle possono essere trattati con i filler. L’infiltrazione di questi materiali rappresenta la rifinitura e il perfezionamento ideale di tecniche chirurgiche e para-chirurgiche di ringiovanimento del viso, come tutti i tipi di lifting, la blefaroplastica e le sedute di radiofrequenza bipolare.




Prenota visita
Consulenza
Preventivo personalizzato
Richiamatemi
Paga a rate
   
Ho letto e autorizzo privacy
 

È stata una giornata breve e intensa, intervento in anestesia locale con sedativo e non mi sono accorto di nulla. In poche ore sono entrato e uscito..


Prenota una visita di chirurgia estetica
Consulenza estetica online
12 buoni motivi per sceglierci
Pallaoro opinioni
Paga a rate



Chirurgia estetica addome Chirurgia estetica braccia Chirurgia estetica capelli Chirurgia estetica capezzoli Chirurgia estetica fronte Chirurgia estetica gambe glutei Chirurgia estetica intima Chirurgia estetica naso Chirurgia estetica occhi Chirurgia estetica orecchie Chirurgia estetica seno Chirurgia estetica viso
Chirurgia Estetica e Chirurgia Plastica - Clinica Pallaoro Chirurgia Estetica Costi Chirurgia Estetica Foto Pallaoro opinioni Clinica Pallaoro - Chirurgia Estetica su facebook Clinica Pallaoro - Chirurgia Estetica su Twitter
Chi siamo | Dove siamo | Contatti | © Pallaoro 2014 - Acido ialuronico