
Rimuovere le maniglie dell’amore con la liposuzione fianchi
Liposuzione fianchi, la tecnica per rimuove le maniglie dell’amore!
L’accumulo di grasso sui fianchi è un inestetismo praticamente onnipresente nell’uomo ultra trentenne. Trattasi di una predisposizione marcatamente maschile che forma ciò che comunemente è chiamato “maniglie dell’amore”. Anche sulle donne il grasso può concentrarsi prevalentemente sui fianchi. Il grasso non si deposita su tutti con la stessa concentrazione né tanto meno sugli stessi punti del corpo .
Il grasso accumulato a livello dei fianchi difficilmente può essere “smaltito” attraverso una dieta dimagrante o l’esercizio fisico. Ridurre l’apporto di cibo (se l’adipe interessa soltanto questa zona, non c’è affatto bisogno di dimagrire) e potenziare gli esercizi in palestra o a corpo libero non è quindi un sistema efficace per rimodellare armoniosamente la silhouette. Per chi ha fianchi “pesanti” la soluzione ideale – in quanto mirata, veloce ed esteticamente di qualità – è la liposuzione.

Le “maniglie dell’amore” si rimuovono con la liposuzione dei fianchi

Rimuovere gli accumuli adiposi ai fianchi rende il profilo della donna più femminile
Si tratta di un intervento veloce e poco invasivo. Si interviene con una microcannula, introdotta attraverso un unico forellino del diametro di pochi millimetri. Viene realizzato in anestesia locale, ovviamente senza necessità di ricovero e senza lasciare cicatrici esteticamente visibili.
La liposuzione dei fianchi consente un apprezzabile rimodellamento dei profili superiori del corpo. Un adeguato grado di elasticità cutanea è necessario per asecondare la riduzione di volume.
Eseguita la liposuzione e le relative medicazioni, i fianchi vengono fasciati con un bendaggio compressivo, che verrà rimosso entro una settimana dall’intervento. Eliminato il bendaggio elastico, la parte si presenterà con un lieve gonfiore ed alcune ecchimosi che scomparirà senza lasciare traccia nell’arco di pochi giorni.
Quanto costa la liposuzione fianchi? Range di prezzo
Il costo del modellamento dei fianchi adiposi per rimuovere le maniglie dell’amore dipende dalla entità dell’accumulo adiposo. Se l’accumulo adiposo non è marcato il costo della liposuzione finalizzata al rimodellamento dei fianchi è di 1500 euro. In casi particolarmente problematici può raggiungere 2500 euro.
Spesso la procedura di liposuzione ai fianchi è accompagnate da interventi correlati come ad esempio la liposuzione dell’addome. In questi casi il costo della procedura è calcolato in maniera combinata. Il prezzo risultante è inferiore alla somma dei singoli costi. Se il costo della liposuzione dell’addome è 4000 euro, il costo di entrambi gli interventi combinati potrebbe essere di 5000 euro.
Per conoscere il costo specifico del tuo intervento di liposuzione fianchi ti consigliamo prenotare una visita specialistica oppure richiedere una consulenza online.
Insieme alla liposuzione addome
Gli accumuli adiposi ai fianchi (maniglie dell’ amore) quasi sempre sono accompagnati da accumuli di grasso al’ addome. Per questo motivo molto spesso la procedura di liposuzione eseguita coinvolge sia i fianchi che la zona addominale. Essendo che i costi fissi (sala operatoria, anestesista, degeza, ecc) vengono sostenuti una sola volta, il prezzo dell’intervento combinato risulta essere minore della somma dei singoli prezzi di una percentuale di 30%.
La liposuzione alle maniglie dell’ amore dura circa 10 minuti. Se è combinato con il modellamento dell’addome la durata si estende a 20-30 minuti. A questo tempo va aggiunto la medicazione post operatoria eseguita in sala operatoria. Questa consiste in un bendaggio protettivo e compressivo da tenere per 7 giorni.
Nella maggioranza dei casi la liposuzione ai fianchi è parte integrante di un rimodellamento più esteso (addome+fianchi). In questo caso la procedura ha una durata maggiore.
L’ intervento ai fianchi viene realizzato in anestesia locale e sedazione. Quando il modellamento è più esteso si tende a scegliere la tecnica dell’anestesia peridurale o spinale.
La procedura di modellamento dei fianchi prevede una medicazione post operatoria.
Per modellare i fianchi si eseguono incisioni molto piccole che risultano – quasi sempre – non evidenti già dopo qualche giorno. Di solito bastano due piccole incisioni per accedere alla zona interessata e rimuovere l’accumulo adiposo.