Naso deviato: Cos’è?

La deviazione del naso può essere limitata al setto nasale ed in questo caso è quindi possibile che non sia visibile e rilevante sotto il profilo estetico. Può essere possibile anche il contrario e cioè che la piramide nasale si presenti storta ma che il setto nasale all’ interno sia dritto. Infine è possibile che sia il setto che la piramide nasale siano deviati anche in maniera asimmetrica tra di loro.

La rinoplastica del naso deviato è probabilmente la procedura di chirurgia estetica del naso in assoluto più complessa (dopo la rinoplastica post trauma) perchè ha come finalità non solo l’ armonizzazione dell’ aspetto del naso ma anche la correzione della simmetria e della funzionalità respiratoria.

Più che in altri casi il paziente con il naso deviato dovrà essere sottoposto ad una visita specialistica molto accurata ed eventualmente ad indagini cliniche strumentali per stabilire le caratteristiche anatomiche del naso.

Naso deviato: Correzione

Rinoplastica: Naso deviatoPer procedere con la rinoplastica del naso deviato sarà sufficiente comunque l’ anestesia locale con sedazione. La procedura di chirurgia nasale eseguita dal dott. Carlo Alberto Pallaoro è quella chiusa e cioè senza cicatrici esterne. Grazie alla sua importante casistica di interventi, l’ atto chirurgico ha una bassa traumaticità e una minore durata. Praticamente tutti i paziente non presentano ematomi post operatori ed il gonfiore è molto limitato. Dopo un paio di settimane l’ aspetto del paziente è molto vicino al risultato finale.

I costi della rinoplastica del paziente con il naso deviato sono maggiori della media.

Vedi anche:

Buoni motivi per  scegliere il chirurgo estetico.
Quanto tempo il naso è gonfio dopo la rinoplastica?

Grazie alla tecnica chirurgica ed anestesiologica l' edema postoporatorio di solito viene riassorbito molto velocemente. Di fatto già dopo una settimana dall'intervento si potrà osservare una marcata riduzione del gonfiore. In alcuni casi il gonfiore può essere persistente ma quasi sempre si riassorbe entro il primo mese.

Hai domande sulla rinoplastica? Usa il servizio di consulenza avanzata!