Ingrid racconta in questa video testimonianza il rimodellamento del corpo. La paziente ha avuto una gravidanza gemellare che ha lasciato segni visibili nel suo corpo. Gli inestetismi che si sono formati sono un generalizzato rilassamento cutaneo, la formazione di accumuli adiposi e lo svuotamento mammario. Il dott. Carlo Alberto Pallaoro ha eseguito sulla paziente tre interventi insiemi per “ripristinare” l’aspetto precedente. Il programma chirurgico di Ingrid è infatti composto dalla procedura di addominoplastica per rassodare l’addome adiposo e rilassato, la liposuzione per modellare il corpo rimuovendo l’adiposità in eccesso e la mastoplastica additiva per riempire il seno svuotato.
Il racconto illustra chiaramente come l’addominoplastica – insieme agli altri interventi – abbia sostanzialmente ridato fiducia in se stessa a Ingrid, migliorando la qualità della vita!
La procedura di addominoplastica è indicata per i pazienti che presentano un severo rilassamento cutaneo addominale causato da gravidanze o aumento di peso estremo. E’ proprio la trazione meccanica cutanea continuata che causa tale inestetismo. La pelle è infatti elastica ma ha limiti oltre i quali cede comportando un cambiamento permanente.