Naso aquilino: Cos’è?

La forma del naso cosiddetto aquilino è dovuta alla particolare conformazione sporgente del dorso sia nella parte ossea che cartilaginea. Si tratta dell’ inestetismo più comune e più corretto della chirurgia estetica nasale.

La gibbosità che dona l’ aspetto che ricorda il becco dell’ aquila è normalmente dovuta ad una specifica familiarità ma in certi casi può essere dovuto ad un evento traumatico.

La rinoplastica per la correzione del naso aquilino coinvolge necessariamente l’ intera struttura anatomica nasale in quanto la riduzione del gibbo dovrà essere accompagnata da l’armonizzazione di tutti gli elementi anatomici.

Rinoplastica: Naso aquilino

Rinoplastica Naso aquilino, tecnica chirurgica

La tecnica operatoria – per quanto riguarda lo specifico aspetto del naso aquilino – interviene asportando la componente ossea e cartilaginea che danno tale conformazione. La riduzione di questi elementi dovrà essere attuata tenendo presente il profilo desiderato ed evitando di eccedere nel comune effetto di naso inselato. Nella rinoplastica maschile tale accorgimento diventa fondamentale per evitare la femminilizzazione del volto.

Per procedere con l’ intervento sarà sufficiente l’ anestesia locale con sedazione. La procedura eseguita dal dott. Carlo Alberto Pallaoro è quella chiusa e cioè senza cicatrici esterne. Grazie alla sua importante casistica di interventi, l’ atto chirurgico ha una bassa traumaticità e una minore durata. Praticamente tutti i paziente non presentano ematomi post operatori ed il gonfiore è molto limitato. Dopo un paio di settimane l’ aspetto del paziente è molto vicino al risultato finale.

Rinoplastica naso aquilino

Rinoplastica naso aquilino: La rimozione dell’inestetismo valorizza lo sguardo del paziente

Rinoplastica Naso aquilino, quanto costa?

I costi della rinoplastica del paziente con il naso aquilino sono nella media. Se le dimensioni del naso sono marcate è possibile che la procedura diventi più complessa è sia caricata da un sovrapprezzo. Orientativamente il range di prezzo di questo intervento è di 4000 – 5500 euro.

Per conoscere il prezzo specifico del proprio intervento è opportuno fissare la visita con il chirurgo estetico oppure richiedere un preventivo online con l’invio di documentazione fotografica.

Rinoplastica: Naso aquilino ragazza

Il naso aquilino nelle donne diminuisce armonia e femminilità