Naso camuso: Cos’è?

Rinoplastica: Naso camusoIl naso camuso è quello schiacciato / piatto che ricorda la forma del naso delle capre. La forma del naso  camuso  è dovuta alla particolare e prevalente conformazione della componente cartilaginea che risulta essere appiattita. La rinoplastica per la correzione del naso camuso richiede una particolare abilità chirurgica in quanto non solo sarà necessario ridurre alcune porzioni cartilaginee ma si dovrà ridefinire la struttura della punta del naso e a sua volta armonizzare il resto della piramide nasale.

La tecnica operatoria del naso camuso interviene “ristrutturando” la punta del naso attraverso una riduzione della larghezza e una modulazione della prominenza. Non è possibile illustrare cosiì brevemente una tecnica chirurgica che di fatto sarà ogni volta personalizzata. Ciò vale particolarmente per questo inestetismo ma anche in generale per tutti gli interventi di chirurgia estetica.

Per procedere con l’ intervento sarà sufficiente l’ anestesia locale con sedazione. La procedura eseguita dal dott. Carlo Alberto Pallaoro è quella chiusa e cioè senza cicatrici esterne. Grazie alla sua importante casistica di interventi, l’ atto chirurgico ha una bassa traumaticità e una minore durata. Praticamente tutti i paziente non presentano ematomi post operatori ed il gonfiore è molto limitato. Dopo un paio di settimane l’ aspetto del paziente è molto vicino al risultato finale.

I costi della rinoplastica del paziente con il naso camuso sono superiori alla media in quanto si tratta di una procedura con una maggiore difficoltà.

Vedi anche:

rinoplastica migliorare
Posso sottopormi alla rinoplastica a 18 anni?

La rinoplastica deve essere eseguita solo dopo la definitiva conclusione dello sviluppo corporeo. L’età di 18 anni potrebbe essere sufficiente per sottoporsi alla procedura ma si dovrà comunque verificare non solo il completamento dello sviluppo ma anche la maturità psicologica del candidato.

Hai domande sulla rinoplastica? Usa il servizio di consulenza avanzata!

Rinoplastica - Chirurgia Estetica Naso