Addominoplastica e liposuzione: Esperienza di Giuliana
Giuliana a modellato l’addome adiposo e rilassato con un intervento combinato di liposuzione per rimuovere adipe in eccesso e addominoplastica per rimuovere tessuto cutaneo in eccesso.
Gli interventi di lifting addominale e di liposuzione sono molto richiesti nei pazienti che hanno avuto problemi di sovrappeso marcato. Effettivamente l’aumento di peso produce una trazione sul tessuto cutaneo provocando il rilassamento della pelle. Quando la bilancia segna un valore troppo elevato si verifica anche l’iperplasia delle cellule adipose e quindi si modifica in maniera permanente il profilo corporeo e la predisposizione ad accumulare grasso.
L’intervento di addominoplastica combinato con la liposuzione offre una “seconda opportunità” alla paziente che ha perso di vista il profilo corporeo “normale”. La procedura chirurgica infatti rimuove una porzione consistente di pelle e di pannicolo adiposo in eccesso. Ovviamente tale finalità è perseguita con lunghe incisioni sulla pelle che lasciano esiti cicatriziali rilevanti.
Ecco il racconto di questa paziente che in maniera semplice spiega come è cambiata la sua vita con questo intervento di chirurgia estetica addominale.