Prezzo per rifarsi il naso con la rinoplastica
Argomenti: gibbo, naso, chirurgia estetica
Da poco mi sono trovato il lavoro e posso quindi iniziare a mettere da parte i soldi per rifarmi il naso. Ho un naso lungo, grosso e impertinente. In linea di massima, quanto mi può costare rifarmi il naso?
Non è possibile rispondere alla domanda “quanto costa rifarsi il naso” perché la rinoplastica è un intervento che corregge gli inestetismi del naso che sono veramente tanti e di “gravità” diversa. Alcuni intervento di rinoplastica possono essere semplici e correggere un difetto localizzato. Altri possono essere invece estremamente complessi e richiedere una abilità chirurgia elevata. Conseguentemente in questa pagina verrà indicato l’ intervallo di costo che comprende la maggioranza degli interventi di rinoplastica. Tali valori sono soggetti a variazioni anche consistenti in relazione alla specifica difficoltà chirurgica.
Costo indicativo
L’ intervento più comune di chirurgia estetica del naso è la correzione del gibbo, del naso a patata e del largo. Le procedure necessarie in questi casi sono tali da dover modificare la struttura ossea e cartilaginea e di conseguenza si tratta di una operazione completa. Il costo di tali interventi è compreso tra 4500 e 5500 euro.
Alcuni pazienti possono presentare un difetto minore e limitato ad una zona del naso (ad es. la punta) ed in questo caso il costo può essere minore.
Per conoscere quanto costa rifarsi il naso nel caso specifico, è consigliato procedere con la prenotazione della visita medica. Durante la stessa il chirurgo plastico verificherà prima di tutto la fattibilità della procedura chirurgica e conseguentemente i costi specifici. E’ possibile chiedere una consulenza online gratuita con l’invio di fotografie. In questa maniera si conoscerà quanto costa rifarsi il naso senza doversi spostare da casa.
Leggi altre faq.
Hai domande sulla chirurgia estetica? Prova il nostro servizio di consulenza online!