Lipo – HIFU: La nuova liposuzione non chirurgica
Il trattamento non chirurgico che ha registrato nelle ultime statistiche della American Society of Plastic Surgery il maggior successo è basato sulla tecnologia Hifu (High intensity focused ultrasound). Gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità permettono di agire sui tessuti a diversa profondità a seconda della finalità ricercata.
Una dei più affascinanti impieghi in ambito estetico è legato alla rimodellamento non invasivo del pannicolo attraverso l’azione degli ultrasuoni focalizzati che in maniera estremamente precisa riscaldano le cellule adipose fino a 70 gradi provocando il riassorbimento delle adiposità superflue.
Lipo – HIFU: Come funziona e dove si può fare
Lipo – HIFU è indicato per i pazienti che presentano adiposità localizzate sul corpo con uno spessore del pannicolo adiposo non inferiore a 1.5 millimetri. Il paziente candidato deve avere una elasticità cutanea adeguata e coerente con il cambiamento ottenibile dalla tecnica.
A seconda dell’entità dell’accumulo adiposo da rimuovere si dovranno eseguire più sedute distanziate da almeno 2 settimane. Subito dopo ciascuna seduta il modellamento è apprezzabile anche se il risultato definitivo è visibile dopo il riassorbimento dell’adipe liberato.
Lipo – HIFU è un trattamento altamente innovativo che presenta le seguenti caratteristiche:
- modellamento efficace e indolore
- non chirurgico e non invasivo
- senza ricovero e ritorno immediato al sociale
Lipo HIFU: Modellare il corpo senza chirurgia
Le zone trattabili con Lipo – HIFU sono in generale tutte le aree del corpo che presentano un pannicolo adiposo con uno spessore pari o superiore a 15 millimetri. Le zone più comunemente trattate sono addome, glutei, fianchi, esterno ed interno cosce.
La durata della seduta è mediamente di 30 minuti per zona e di norma non vengono eseguiti più di due zone per sessione.
Lipo – HIFU: La liposuzione non chirurgica