Le rughe sono la prima evidenza dell’ invecchiamento della pelle. Sono causate dalla riduzione di alcuni componenti della pelle che influenzano negativamente l’ elasticità e la tonicità della cute. La presenza di questi solchi cutanei costituisce un inestetismo particolarmente temuto perché conferisce al volto un aspetto meno fresco e gradevole.

Cosa fare con le rughe? Agire subito

La migliore strategia d’azione contro le rughe è quella di agire precocemente per evitare che queste diventino profonde e segnino in maniera irreversibile la pelle. Alcune persone soggette a mimica troppo dinamica possono presentare le prime rughe frontali e zampe di gallina anche prima dei trent’ anni. Procedere subito con i trattamenti di medicina estetica vuol dire fermare la formazione delle stesse e correggere efficacemente l’inestetismo ripristinando la perduta freschezza estetica.

Quali trattamenti per le rughe? Botulino e acido ialuronico

I trattamenti consigliati per contrastare le rughe del viso sono il botulino e l’acido ialuronico.

Il botulino è efficace nella correzione delle rughe mimiche e cioè quelle causate dal continuo movimento dei muscoli. In particolare sono rughe mimiche quelle frontali, glabellari e zampe di gallina.

L’ acido ialuronico è invece un filler che ha la capacità di riempire le rughe dall’ interno. È indicato per le rughe attorno alla bocca (codice a barre), le pieghe naso labiali e le rughe marionetta. L’acido ialuronico è una sostanza naturale già presente nella pelle e quindi assolutamente compatibile con la struttura della stessa.

Bolutino e acido ialuronico: I trattamenti più eseguiti al mondo

In Italia non abbiamo statistiche precise ma basti pensare che negli USA – soltanto nell’ anno 2013 – sono stati eseguiti 3,257,913 trattamenti di botulino per le rughe e 1,423,705 di acido ialuronico. Sono per cosi dire i “best seller” della medicina estetica. La ragione di questo successo planetario è semplice: Funzionano, non sono costosi e hanno un effetto reversibile.

Ovviamente l’utilizzo di materiali di prima qualità è fondamentale per l’ottenimento di un valido risultato in sicurezza. La Clinica Pallaoro impiega solo Allergan , primaria azienda multinazionale per questo settore.

Pallaoro Beauty Check: Sconto di 100 euro

Questa iniziativa – dedicata esclusivamente a nuovi pazienti – ha l’obiettivo di far conoscere la bontà del nostro servizio di medicina estetica. Compilando il modulo qui sotto si potrà ricevere il Pallaoro Beauty Check che permette di risparmiare ben 100 euro per la seduta di botulino e/o acido ialuronico.

Ricordiamo inoltre che la seduta viene eseguita personalmente dal dott. Carlo Alberto Pallaoro – specialista in chirurgia plastica con 30 anni d’ esperienza in chirurgia estetica d’avanguardia.

Welcome Bonus: Sconto 100 €

Messaggio

Ho letto e autorizzo il trattamento dati come da informativa privacy