Viso butterato

La causa principale del viso butterato è l’ acne ed in particolare le cicatrici di vario dipo che questa patologia produce. Anche le cicatrici da varicella posso residuare un viso butterato. Da una ricerca inglese questo inestetismo risulta essere uno dei più pesanti dal punto di vista sociale e quindi è fonte di profondo disagio e perdita dell’ autostima.

Fortunatamente l’ inestetismo è in forte riduzione grazie alle terapie cliniche farmacologiche disponibili attualmente che contrastano efficacemente l’ acne già dall’ inizio. In passato non era così ed è per questo motivo che i pazienti portatori hanno una età media superiore ai 40 anni.

Viso butterato
Foto
Costi
Video
Consulenza
Visita

Scheda della Chirurgia Estetica del Viso Butterato

Inestetismo:  Bucchi, macchie ed avvallamenti di varia natura presenti sul viso

Causa: L’assoluta maggioranza di questi inestetismi sono dovuti ai residui dell’ acne. Tale patologia – principalmente se incontrollata – lascia dei residui cicatriziali profondi e di varie dimensioni e forme. Vedi : Cicatrici acne

Tecniche di chirurgia estetica per il viso butterato

Ci sono diverse tecniche che presentano caratteristiche tali da migliorare e correggere il difetto estetico del viso butterato.

Mosaic surgery

Questa esclusiva tecnica Pallaoro prevede la rimozione dei fori più profondi e circoscritti del viso butterato e la sostituzione del tassello rimosso con un tessuto sano prelevato da zona compatibile come la zona dietro l’orecchio. Questa procedura di micro chirurgia estetica è particolarmente adatta al viso con cicatrici post acne.

Fractional laser

Il laser frazionato è uno strumento moderno a disposizione della chirurgia estetica. Il dispositivo emette un raggio laser programmato per produrre una serie di micro fori che raggiungono il derma. E’ un trattamento laser non ablativo ma che stimola la rigenerazione tissutale grazie all’enorme numero di micro traumi generati da ogni impulso emesso.

Needling

E’ un trattamento analogo al precedente che impiega un rullo con oltre 500 micro aghi. Il passaggio dello stesso produce una serie di traumi dermici profondi senza danno rilevante a livello superficiale. Si verifica una reazione rigenerativa del tessuto cutaneo ed uno ispessimento dello stesso.

Risultati della chirurgia estetica del viso butterato

Il risultato dipende molto dalla situazione di partenza e dalla tecnica utilizzata. Comunque si tratta di un progressivo miglioramento possibile con il susseguirsi delle sedute chirurgiche. I risultati del trattamento di questo inestetismo nella nostra casistica sono soddisfacenti in quanto la condizione finale è certamente molto migliorativa rispetto alla situazione di partenza.

viso butterato needling