Quale anestesia verrà eseguita per il mio intervento?
Argomenti: tecnica anestesiologica, anestesia locale
Il trend moderno della chirurgia estetica è quello di sottoporre il paziente a procedure anestesiolofiche meno pesanti e più sicure. Qualche anno fa quasi tutti gli interventi venivano eseguiti in anestesia generale. Questa è invasiva per il sistema cardio respiratorio, richiede l’intubazione del paziente e un attento periodo d’osservazione post operatorio dei parametri vitali.
Nella Clinica Pallaoro si è scelto di eseguire tutti gli interventi in anestesia locale (o loco – regionale) supportata da una sedazione venosa profonda che rende il paziente non vigile durate la procedura. I vantaggi di questa tecnica sono:
- Meno invasiva e rischiosa
- Immediata ripresa post operatoria
- Effetto analgesico prolungato
Anamnesi, tecnica chirurgica e anestesia personalizzata
Va sottolineato che non esiste un tipo di anestesia migliore in assoluto. La tecnica anestesiologica va scelta e calibrata in funzione di una serie di fattori. In primo luogo si deve considerare la condizione di salute del paziente. Poi si prende in considerazione il tipo di procedura chirurgica da eseguire. Infine si valutano aspetti soggettivi del paziente.
Fondamentale è la capacità della struttura sanitaria di eseguire i diversi tipi di anestesia. Alla Clinica Pallaoro il servizio di anestesia è altamente professionale e dotato di tutte i dispositivi adatti per l’esecuzione di qualunque tipologia d’anestesia.
Hai domande sulla chirurgia estetica? Prova il nostro servizio di consulenza online!