Prezzo del sollevamento del seno
Argomenti: mastoplastica additiva, mastopessi
Prima di rispondere alla domanda “Quanto costa sollevare il seno?” si dovrebbe stabilire con quale tecnica potrà essere possibile procedere con il sollevamento del seno. Le mammelle possono subire un rilassamento dovuto a diversi fattori (a volte concomitanti).
Essendo anatomicamente composte da ghiandola mammaria e da grasso, le mammelle possono cadere a seguito di un forte dimagrimento oppure dopo una o più gravidanze. Possono subire anche una tensione eccessiva dovuta alla gravità e al peso di un seno eccessivamente sviluppato.

Sollevare il seno svuotato
Quando la mammella si presenta rilassata a seguito di un forte dimagrimento ma con la tasca mammaria conservata, sarà sufficiente l’inserimento di una protesi per ridare il volume perduto e conseguentemente recuperare la plasticità estetica. In questo caso il costo della mastoplastica additiva è da 5000 – 6500 euro.
Sollevare il seno ipertrofico
Se il seno è caduto a seguito del peso e della gravità avendo un volume eccessivo, sarà necessario l’intervento di mastopessi riduttiva. Questo non prevede l’impiego di protesi ma il rimodellamento della tasca mammaria. Si tratta di una operazione che richiede molta esperienza da parte del chirurgo che dovrà ripristinare la piramide mammaria. Il costo di questo intervento varia da 6000 a 7000 euro.
Sollevare il seno ptosico
Nel caso in cui il seno risulti essere cadente con una tasca mammaria ptosica ma con dimensioni normali, la procedura consigliabile è la mastopessi. Tale operazione ha la finalità di modellare il seno conservando la dimensione. Il costo della mastopessi varia da 5500 euro a 6500 euro.
Leggi altre faq.
L’intervento è personalizzato, il prezzo pure
La chirurgia estetica è una branca della medicina che massimizza la personalizzazione delle procedure chirurgiche al punto tale che nessun intervento dovrebbe essere uguale ad un’altro. Il costo del sollevamento del seno varia anche di molto in funzione del tipo d’intervento scelto per perseguire l’obiettivo e della specifica difficoltà che il caso offre.
Il metodo più efficace per conoscere quanto costa sollevare il seno è quello di prenotare una visita medico specialistica con il dott. Carlo Alberto Pallaoro e, insieme a lui, verificare la fattibilità dell’intervento, la coerenza del risultato con le aspettative ed infine il costo.