Chirurgia estetica: Qualità, sicurezza e convenienza

Home/Chirurgia estetica: Qualità, sicurezza e convenienza
Chirurgia estetica: Qualità, sicurezza e convenienza 2017-01-13T10:59:00+00:00

12 buoni motivi per scegliere Clinica Pallaoro

Per una scelta importante ci vogliono buoni motivi. La chirurgia estetica è una decisione definitiva e quasi sempre irreversibile che deve essere presa con consapevolezza e maturità per evitare di commetere errori. Oltre 100.000 persone si sono rivolte a noi in questo quarto di secolo. Il motivo? Eccone 12…

  1. Esperienza e capacità chirurgica del dott. Carlo Alberto Pallaoro
  2. Tecniche e strumenti chirurgici d’avanguardia
  3. Struttura sanitaria di primario livello
  4. Specializzazione esclusiva
  5. Costi “tutto compreso” ed eccellente rapporto qualità / prezzo
  6. Controlli postoperatori a vita gratuiti
  7. Possibilità di finanziamento agevolato
  8. Materiali sanitari di eccellente livello
  9. Accurata informazione pre e post operatoria
  10. Servizio di accoglienza personalizzato e multilingue
  11. Servizi di assistenza online
  12. La Clinica Pallaoro ha sede nello storico Palazzo Ezzelino

Esperienza e capacità chirurgica del dott. Carlo Alberto Pallaoro

Il dott. Carlo Alberto Pallaoro è specialista in chirurgia plastica e svolge da circa 30 anni la sua attività di chirurgo estetico presso la notissima Clinica Pallaoro. Nel corso di questi tre decenni molte migliaia di pazienti si sono affidati al dott. Pallaoro per correggere i loro inestetismi e migliorare la qualità della loro vita.

L’ampia casistica trattata – sia sotto il profilo quantitativo (numero d’interventi realizzati) che qualitativo (tipologie d’interventi e tecniche applicate) – pone il dott. Pallaoro in autorevole posizione nella comunità scientifica internazionale.

Tecniche e strumenti chirurgici d’avanguardia

Esperienza, casistica e intuizione del dott. Pallaoro sono alla base dello sviluppo delle particolari tecniche avvenieristiche che si sono definite nel corso degli anni dando vita anche a strumentazione chirurgica unica e specifica. La vincente combinazione di tutti questi elementi porta storicamente ad un alto livello di soddisfazione dei pazienti. E’ infatti questo il motivo per cui numerosi uomini e donne da tutta Italia e dall’estero ogni anno si candidano ad essere pazienti.

Alcuni degli interventi fortemente caratterizzati dalla tecnica Pallaoro sono il trattamento microchirurgico delle smagliature e delle cicatrici, il trapianto dei capelli a singole unità follicolari senza cicatrice, la wetlipo (liposuzione tumescente) ed in generale l’impiego intensivo della tecnologia laser.

Vedi: Trilix | Wetlipo | Mosaic surgery | Lifting microchirurgico

Struttura sanitaria di primario livello

La Clinica Pallaoro è definita legalmente “struttura extraospedaliera di chirurgia” ai sensi della Legge Regionale del Veneto nr. 2/2002. In altre parole è una struttura sanitaria dotata di tutte le attrezzature tecniche e dell’organizzazione prevista per le strutture chirurgiche ospedaliere. Diversi protocolli digestione sanitaria sono obbligatori per garantire la qualità della prestazione.

La direzione sanitaria della Clinica Pallaoro procede con continui monitoraggi della qualità dei propri servizi anche attraverso la valutazione sistematica ed organizzata delle opinioni dei pazienti operati. Ciò consente di ricercare il continuo miglioramento di ogni aspetto tecnico, organizzativo e procedurale.

Vedi:Struttura Pallaoro

Specializzazione esclusiva

Alla Clinica Pallaoro sia il personale che la strutture (sala operatoria, degenza, ambulatori, ecc) sono specializzati e finalizzati esclusivamente alla chirurgia estetica. Il 100% dei pazienti operati presso la clinica Pallaoro richiede interventi estetici. Non ci sono servizi finalizzati alla risoluzione di patologie in senso stretto. Questa scelta riduce drasticamente il rischio teorico d’infezione. In ospedale c’è comunque una promiscuità dei reparti tanto è che a volte succede che il paziente viene ricoverato per un problema e torna a casa con un’altra patologia. Alla clinica Pallaoro non ci sono i rischi connessi alla condivisione di spazi con individui portatori di patologia come avviene nelle strutture polispecialistiche.

Costi “tutto compreso” ed eccellente rapporto qualità / prezzo

Il prezzo degli interventi della Clinica Pallaoro comprende ogni voce di costo (chirurgo, sala operatoria, anestesista, staff paramedico, materiale sanitario, ricovero, medicazioni postoperatorie e controlli).

Il prezzo specifico viene determinato durante la visita specialistica e solo dopo aver verificato la fattibilità della procedura e la relativa compatibilità della stessa con le aspettative del candidato paziente.

Il preventivo della visita è pertanto onnicomprensivo e personalizzato. Non sono previste spese supplementari.

Costi | Chirurgia estetica combinata

Controlli postoperatori a vita gratuiti

Compresi nel prezzo dell’intervento sono anche tutti i controlli postoperatori anche a distanza di anni dall’evento chirurgico. Il nostro interesse è la soddisfazione del paziente e quindi siamo sempre a completa disposizione dei nostri pazienti senza che si deva ancora spendere un euro.

Possibilità di finanziamento agevolato

I costi delle procedure della Clinica Pallaoro sono competitivi e presentano un ottimo rapporto qualità prezzo. Nella consapevolezza dell’ importanza dell’aspetto economico e per rendere maggiormente accessibile una chirurgia estetica di alta qualità, la direzione amministrativa ricerca costantemente accordi con enti finanziari per la stipula- a favore dei pazienti – di finanziamenti agevolati a rateizzazione personalizzata. Vedi: Easy pay – finanziamento chirurgia estetica

Materiali sanitari di eccellente livello

La cronaca riporta spesso problemi alla salute dei pazienti legati all’ impiego di materiali sanitari di scarsa qualità e molto economici. L’ ultimo episodio di malasanità in chirurgia estetica è legato all’ impianto di protesi mammarie francesi di marca Pip. La Clinica Pallaoro da sempre ha optato per una scelta decisa:La salute del paziente prima di tutto!

Alla Clinica Pallaoro sono da sempre completamente banditi i materiali sanitari e dispositivi medici non di primaria qualità. Ad esempio le protesi Pip non sono mai state impiegate nella nostra struttura mentre invece sono utilizzate quelle Allergan / CUI, note per essere le migliori al mondo.

Accurata informazione pre e post operatoria

Ricerche scientifiche a livello mondiale hanno chiaramente dimostrato che una delle fonti più importanti d’ insoddisfazione relativamente al risultato dell’ intervento dipende dalla inadeguata informazione pre operatoria. I pazienti con aspettative irrealistiche non potranno mai essere soddisfatti indipendentemente dalla qualità della chirurgia. Per questo motivo alla Clinica Pallaoro prestiamo particolare attenzione al processo informativo del paziente che riceve esaustiva informazione sulla tecnica, sul risultato, sul decorso post operatorio e sulle complicanze possibili.

Al momento della visita specialistica vengono rilasciati i documenti descrittivi specifici (Consenso informato) stilati anche su quanto determinato dalla American Society ol Plastic Surgeons (Asaps).

Servizio di accoglienza personalizzato e multilingue

Il nostro servizio di assistenza è formato per la soddisfazione di ogni esigenza. Tra i servizi supplementari offerti è possibile prenotare alberghi e trasferte. Il personale è preparato per l’accoglienza di utenti multilingua (inglese / tedesco / spagnolo / rumeno).

Servizi di assistenza online

La Clinica Pallaoro va al passo con lo sviluppo della tecnologia informatica e di internet. Grazie alle varie funzioni presenti nel sito, è possibile interagire con le varie sezioni della Clinica potendo quindi prenotare una visita specialistica con il dott. Carlo Alberto Pallaoro, fissare gli appuntamenti post operatori (medicazioni e controlli), richiedere la cartella clinica ed eventualmente gli esami istologici. E’ possibile inoltre richiedere una consulenza fotografica online in maniera tale da ricevere un valutazione specifica sulla fattibilità della procedura ed i costi relativi.

Prenota una visita | Consulenza online

La Clinica Pallaoro ha sede nello storico Palazzo Ezzelino

A Padova l’ immobile privato più antico è Palazzo Ezzelino. Si tratta di una costruzione che risale all’ anno 1160 d.C. costruita da Ezzelino Balbo. Rappresenta un’attrazione per tutti i visitatori di Padova. La famosa trifora fotografata da coloro che visitano la nostra città corrisponde alla sala operatoria principale della Clinica Pallaoro. Il Palazzo ha una superficie maggiore a mille metri quadri e quindi permette lo svolgimento della nostra attività in maniera tale da poter organizzare gli spazi funzionalmente.