Chirurgia estetica Zigomi

/Chirurgia estetica Zigomi
Chirurgia estetica Zigomi2015-09-04T11:59:39+00:00

Tecniche per modellare gli zigomi con la chirurgia estetica

L’ idea di bellezza e di giovinezza vede il volto moderatamente spigoloso (zigomi, mento e mandibola). Infatti l’invecchiamento tende a rendere il viso più piatto con la riduzione del volume delle ossa ed il rilassamento delle strutture muscolo cutanee.

Aumentare il volume degli zigomi può essere una valida strategia per creare o ripristinare la spigolosità del viso. Questo obiettivo deve comunque essere perseguito con moderazione per evitare di creare quell’ effetto che purtroppo sempre più spesso è visibile anche nelle celebrità di tutto il mondo che rende il viso troppo artificiosamente formato.

Esistono due tecniche chirurgiche contrapposte per caratteristiche d’esecuzione e qualità del risultato. Il chirurgo estetico insieme alla paziente dovranno approfondire vantaggi e svantaggi di ciascuna d’esse per determinare quale sia quella più adatta al caso specifico.

Aumento zigomi con protesi

Si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico eseguibile comunque in anestesia locale ed in day surgery che prevede l’ inserimento di due protesi zigomatiche attraverso incisioni praticate all’ interno della bocca in corrispondenza della zona interessata. Le cicatrici residue sono assolutamente irrilevanti in quanto nascoste dentro la bocca.

Il risultato di questo intervento è permanente e quindi la scelta è irreversibile se non con altro intervento chirurgico.

Aumento zigomi con filler

È possibile procedere con infiltrazioni di uno speciale acido ialuronico nella zona zigomatica per aumentare il volume zigomatico. Con questa tecnica non è possibile produrre un aumento di volume equivalente a quello della protesi. Questa tecnica verrà scelta da coloro che desiderano un aumento lieve / moderato.

Il risultato di questa tecnica è temporaneo e di solito dura 12 mesi. Questa caratteristica che a prima vista sembra un limite deve essere invece interpretata come un vantaggio. Il trattamento è ripetibile nel tempo ma qualora non si desiderasse più l’effetto volumizzante, basterà attendere qualche mese per veder scomparire il maggior volume.

Aumento zigomi Prezzi

Ovviamente il costo dei diversi approcci è diverso come diverse sono le rispettive caratteristiche tecniche e chirurgiche. Nel caso dell’ aumento dei zigomi con protesi si tratta di un intervento chirurgico in sala operatoria alla presenza di un anestesista. Il costo in questo caso sarà tra 3000 e 4500 euro.

Per quanto riguarda invece il prezzo dell’ aumento degli zigomi con filler (realizzato in ambulatorio), questo si attesta tra 700 e 1500 euro. Si ricorda che l’ effetto ha una durata di circa 12 mesi e che il trattamento e ripetibile successivamente con costi analoghi.

 

Argomenti: chirurgia estetica, zigomi, protesi, filler, acido ialuronico