La misura di seno giusta per te: Esistono diversi fattori che determinano la migliore dimensione della protesi mammaria per te. Le misure del seno, le dimensioni desiderate, le caratteristiche del seno, dei tessuti e della parete toracica sono fondamentali per effettuare la giusta decisione.

Le protesi mammarie sono misurate in centimetri cubi. Ecco perché di solito vedrai “cc” nella etichetta che descrive le dimensioni della protesi, come ad esempio 350cc. Le protesi mammarie impiegate nella mastoplastica additiva sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni, da circa 80cc a 800cc. Ovviamente, maggiore è il numero, maggiore è la dimensione della protesi mammaria. Anche la larghezza della base varia, da 7,4 cm a 17,2 cm.

Esistono tre modi per aiutarti a capire la dimensione dell’impianto per l’aumento del seno. I primi due che puoi fare a casa misurando riso crudo o acqua. Ricorda: 1 ml equivale a 1CC.

Il test del riso

Il test del riso è generalmente considerato il modo più popolare per determinare la dimensione dell’impianto. Per eseguire questo test, prendi un paio di vecchi collant e taglia una striscia da 30 cm (non utilizzare la parte del piede). Fai un piccolo nodo all’estremità inferiore. Quindi, misura la tua quantità preferita di riso crudo per riempire il collant. Lega l’estremità superiore. Fallo due volte per averne uno per ogni coppa del reggiseno.

Il test dell’acqua

Il test dell’acqua è simile al test del riso. Invece di usare collant e riso, userete una borsetta di plastica e acqua misurata. Per entrambi i metodi, dovresti provare diversi abiti sopra il tuo nuovo “seno” per avere una buona idea di come potrebbe essere il risultato della mastoplastica additiva.

misura sprotesi seno chirurgo estetico

Calibratori mammari

Il modo migliore per determinare la dimensione della protesi è sottoporsi ad una visita medica per approfondire il dimensionamento. Sono infatti disponibili “sizer” per protesi, che sono sostanzialmente protesi vere che puoi mettere nel tuo reggiseno. Questo è generalmente considerato il modo migliore per determinare la taglia giusta.

Come posso aiutare a determinare una dimensione dell’impianto proporzionale

Dal punto di vista medico, è importante considerare anche le misure specifiche del corpo. Un impianto troppo grande può causare complicazioni, sia subito dopo l’intervento chirurgico che alcuni anni dopo. Tali complicazioni comprendono la separazione delle linee di incisione e il rilassamento eccessivo. Tuttavia anche che un impianto troppo piccolo non migliorerà sufficientemente il contorno del tuo corpo. Le misure, come la larghezza della spalla, l’altezza e la larghezza della cassa toracica vengono utilizzate per determinare una gamma di dimensioni dell’impianto che consentirebbe un miglioramento proporzionato e ridurrebbe il rischio di complicanze.

Fattori da tenere in considerazione nella scelta della misura della protesi mammaria

Ci sono più fattori che entrano in gioco quando si seleziona la giusta dimensione dell’impianto. Se non pianifichi attentamente, potresti imbatterti in situazioni della vita quotidiana che potrebbero influenzare negativamente te ed il tuo stile di vita. Quando si sceglie la dimensione della protesi, è necessario prendere in considerazione quanto segue:

Sport ed attività fisica

Si desidera fare attività fisica regolarmente? In tal caso, forse è meglio essere consapevoli del fatto che il seno di una certa dimensione può rendere alcune attività fisiche più difficili o ingombranti, come la corsa e il tennis.

Personalità

Sei il tipo di donna a cui piace attirare l’attenzione o sei più tranquilla e riservata? Più grandi sono gli impianti, più attenzione potresti attirare. Potresti voler optare per un leggero aumento delle dimensioni, quanto basta per bilanciare il contorno del tuo corpo per un aspetto più naturale.

Sii te stessa

Non dovresti basare la tua decisione sulla dimensione del seno basata su un’attrice che hai visto su Internet. Loro non sono te. Devi selezionare una taglia che rifletta accuratamente la tua personalità e il tuo stile di vita.

Comunicare in modo efficace con il chirurgo estetico

Una visita specialistica per l’inserimento di una protesi mammaria è una interazione. Devi esprimere le tue aspettative e il chirurgo estetico deve ascoltarti e cercare di soddisfare le tue aspettative. Anche tu devi ascoltare il chirurgo estetico e comprendere i consigli che ti vorrà dare in merito alle caratteristiche ottimali dell’intervento per te.

Sapere cosa vuoi

Non dovresti sottoporti alla mastoplastica additiva fino a quando non sei sicura che hai compreso e maturato tutte le informazioni relative all’intervento.  Se hai dei dubbi prima dell’intervento, parla apertamente con il chirurgo estetico!