La nostra chirurgia estetica per i pazienti di Bari

Siamo la scelta di migliaia di pazienti da tutta Italia. Con la nostra pluridecennale esperienza e la qualità dei nostri servizi di chirurgia estetica i pazienti ci affidano la loro immagine con serenità e fiducia. I motivi per cui i pazienti scelgono la Clinica Pallaoro sono legati all’ esperienza chirurgica del dott. Carlo Alberto Pallaoro, alle innovative tecniche operatorie, ai protocolli di sicurezza medici ed anestesiologici e all’ attenzione del costo dell’intervento.

Bari è il capoluogo e la provincia più popolosa della Regione Puglia. Con oltre 1.250.000 si colloca al quinto posto in Italia per quanto riguarda il numero d’abitanti. In Italia non ci sono rilevamenti e dati statistici circa il numero d’ interventi ed il tipo di procedure richieste e realizzate. Comunque è possibile proporre una proiezione su Bari incrociando alcuni dati demografici con la disponibilità di dati internazionale.

Secondo l’ algoritmo sviluppato dalla nostra direzione, a Bari nell’ ultimo anno sarebbero stati eseguiti 3.403 interventi di chirurgia plastica con pura finalità estetica. In vetta alle procedure più richieste e realizzate troviamo la mastoplastica additiva con 667 operazioni. In seconda posizione con 606 interventi segue la liposuzione. Rispettivamente con 319 e 304 procedure seguono la blefaroplastica e l’ addominoplastica. Il modellamento del naso ( rinoplastica primaria) conta 280 interventi mentre 268 sono quelli dedicati al ringiovanimento del viso. Un mondo a parte è quello del trapianto capelli, branca specialistica per il contrasto della calvizie, che vede 311 procedure annue.