Operazione Micro FUE HD, scienza nel trapianto capelli

La Micro FUE HD ha cambiato la vita a migliaia di pazienti correggendo la calvizie e ripristinando l’aspetto desiderato. Questo grazie alla nostra esclusiva tecnica di trapianto capelli Micro FUE HD che impiega strumentazione chirurgica di meno di 1 millimetro di diametro. Le caratteristiche della procedura di tecnica microchirurgica sono:

  • Estrazione sezionale da 0.65 – 0.70 millimetri
  • Conservazione follicolare dell’area donatrice
  • Assenza di cicatrici
  • Impianto dei follicoli con inclinazione e orientamento coerenti
  • Alta densità d’impianto dei follicoli
  • Intervento mini invasivo

Con la tecnica Micro FUE HD di solito è sufficiente una unica operazione per correggere perdita capillare anche importante. Questa innovativa tecnologia “made in Italy” è scelta da utenti che arrivano da tutto il nostro Paese e e oltre per i risultati ad alta soddisfazione con una invasività ridottissima .

Trapianto capelli Forli

Come avviene la tecnica Micro FUE HD di trapianto capelli Forli?

È una tecnica di micro chirurgia che estrae in maniera sezionale dalla zona donatrice le singole unità follicolari con l’impiego di un punch del diametro 0.65 mm – 0.70 mm. La porzione di unità follicolare rimasta nella zona donatrice è in grado di generare un capello attivo e quindi è preservata la densità dei capelli. Poi i follicoli prelevati vengono impiantati ad alta densità nell’area che ha subito la perdita follicolare coerentemente con la naturale inclinazione e direzione dei capelli nativi. Con tale tecnologia operatoria è possibile eseguire l’autotrapianto di diverse migliaia di unità follicolari e di conseguenza risolvere condizioni di calvizie o diradamento follicolare severo. Il post operatorio della nostra tecnica è poco impegnativo. Dopo l’intervento si formano ridottissime crosticine che nell’arco di pochi giorni cadranno.

Costo del trapianto capelli alla Clinica Pallaoro

La valutazione del costo deve essere legata alla qualità dell’intervento chirurgico. Considerando che la tecnologia microchirurgica può trapiantare in una unica seduta diversi migliaia di unità follicolari senza lasciare esiti cicatriziali e conservando la densità della zona donatrice, il costo di questa tecnica non può essere semplicemente confrontato con la FUE o FUT.

Comunque gli interessanti costi del trapianto capelli con la tecnologia Micro FUE HD sono pubblicati sulla sezione dedicata a questo argomento. La pagina illustra un range di costi indicativi per tipologia di operazione da eseguire. Per apprendere invece il costo del proprio intervento, è necessario sottoporsi alla visita medica o richiedere gratuitamente una consulenza online.

Trapianto capelli Forli: Guida al paziente

Sapere di più

I capelli trapiantati potrebbero cadere?

I capelli espiantati dalla zona donatrice e in seguito impiantati nella zona calva o diradata sono geneticamente più forti e non sono negativamente influenzati dal DHT e di conseguenza non cadono. È possibile invece cadere i capelli nati nella zona soggetta al diradamento.

Ci sono costi aggiuntivi rispetto a quelli indicati?

I prezzi mostrati o indicati attraverso la consulenza comprendono tutta la cifra che il paziente dovrà pagare alla Clinica Pallaoro. Non ci sono costi aggiuntivi da sostenere. Chiaramente sono escluse le spese logistiche da e per Forli e l’eventuale soggiorno.

Abito a Forli , quante volte devo venire da voi per l’intervento?

È possibile diminuire il numero trasferimenti da Forli che in generale comprendono la visita medica, un giorno diverso per l’intervento chirurgico e dopo 3/5 giorni per il lavaggio. Con il sistema Fast Track Surgery, è possibile modificare il protocollo nella seguente maniera: Consulenza online da Forli ; visita e intervento nello stesso giorno; lavaggio a casa con assistenza a distanza. In pratica l’utente riceve online tutte le informazioni anche attraverso la valutazione di fotografie del caso. Il giorno dell’intervento si esegue una visita medica di convalida di quanto preventivato online e poi si procede con il trapianto capelli.

Dopo quanto potrò vedere il risultato?

Il risultato dell’intervento è visibile progressivamente perché la ricrescita inizia dopo 90 giorni. I capelli auto trapiantati continuano a spuntare settimana dopo settimana fino al 12° mese. Per vedere il risultato definitivo del trapianto capelli è necessario attendere quindi un anno anche se già dopo 3/6 mesi si ha la visione chiara dell’aspetto definitivo.

Perché la zona donatrice è preservata con la tecnica sezionale di espianto?

L’unità follicolare ha una anatomia complessa. Sinteticamente è composta dai seguenti elementi: papilla, matrice, bulge, istmo, ghiandola sebacea e fusto. Ci sono cellule staminali follicolari all’interno della matrice e del bulge. L’espianto con tecnica sezionale lascia una parte di tali elementi nella zona donatrice e di conseguenza le cellule staminali follicolari riformano l’unità follicolare espiantata. Studi scientifici dimostrano che la zona donatrice con questa tecnica è preservata mediamente al 92%. Qundi tale percentuale dei follicoli espiantati si ripresenterà nella zona donatrice.

Quale tipo di anestesia è usata?

Per la tecnica Micro FUE HD, che presenta una invasività minima, è sufficiente l’anestesia locale. Sono realizzate iniezioni di farmaco anestesiologico direttamente nella zona interessata. Attuando una tecnica infiltrativa specifica, si rende le iniezioni praticamente non dolorose. Il trapianto capelli Forli usa anestesia poco invasiva.

Quale durata ha l’intervento di trapianto capelli?

La tecnica Micro FUE HD è una opera chirurgica certosina che estrae migliaia di follicoli e dopo le impianta nelle zone interessate con massima attenzione ai dettagli. Per tale ragione la una durata del trapianto può essere fino a 8 ore quando si tratta di una mega sessione. Chiaramente procedure meno impegnative possono durare solo un paio d’ore o poco più.

Il trapianto capelli è permanente?

Il risultato ottenuto grazie ai capelli trapiantati è da considerarsi permanente. I capelli trapiantati non sono soggetti alla caduta legata all’alopecia androgenetica. Va chiarito che l’intervento non è un trattamento per la calvizie ma la correzione di una determinata calvizie. Se quest’ultima dovesse peggiorare perché i capelli nativi cadono ancora, il risultato del trapianto capelli potrebbe deteriorarsi. In tale caso potrebbe essere necessaria una procedura integrativa. Ciò capita ad esempio quando si correggere la stempiatura profonda di un paziente molto giovane. Essendo possibile che il processo di perdita dei capelli continui, la conservazione del risultato necessiterà una seconda seduta aggiuntiva.

È obbligatorio rasare la testa?

Per l’estrazione degli elementi follicolari è assolutamente necessario radere una specifica zona nell’area donatrice . Tenendo i capelli lunghi qualche centimetro sopra tale area, è possibile non farla vedere da subito. Se l’impianto è attuato per ridurre le stempiature o coprire la chierica, è possibile non rasare la zona ricevente in quanto già glabra. Se invece si desidera aumentare la densità follicolare di una zona diradata è altamente consigliabile rasare per eseguire l’impianto delle unità follicolari. Si può comunque scegliere di non rasare essendo consapevole che verrà ottenuta una densità follicolare d’impianto meno alta.