Trapianto con tecnica micro e altà densità follicolare

La caduta dei capelli è un problema comune nella società moderna e interessa soggetti di ogni età e sesso. Il diradamento follicolare determina non solo un cambiamento dell’ immagine ma un danneggiamento dell’autostima e sicurezza personale. Essendo genetica la causa più ricorrente della calvizie , il contrasto medico al processo di perdita dei capelli è complesso e non sempre giunge a buoni risultati. La ricerca scientifica è molto focalizzata su questo problema ma al presente non esiste un metodo verificato per far sicuramente crescere i capelli laddove mancano. L’ unico metodo certo è quello di trapiantare i follicoli dalla zona donatrice alla zona affetta da calvizie.

Perché scegliere Micro FUE HD?

Alcuni sono i motivi per cui moltissimi pazienti si rivolgono alla nostra struttura per correggere il loro problema di alopecia. La casistica trentennale del chirurgo estetico dott. Carlo Pallaoro ha permesso allo stesso di fissare un metodo tecnico totale che ottimizza ogni fase dell’autotrapianto a singole unità follicolari per ottenere un risultato naturale e gradevole.

Trapianto dei capelli senza esiti cicatriziali
L’intervento chirurgico FUE non richiede l’incisione del cuoio capelluto, non vengono impiegati fili di sutura e quindi non rimane la tipica e lunga cicatrice nell’area dalla quale si prelevano i capelli.

Espianto dei follicoli
L’ impiego di uno strumento microchirurgico follicolare chiamato Trilix con il diametro molto inferiore ad 1 millimetro consente il prelievo dalla zona donatrice di una unità follicolare alla volta. Queste unità follicolari sono l’elemento anatomico base ed non separabile dei capelli. Il successivo impianto delle stesse infoltisce la zona colpita dal diradamento in maniera mini invasiva e naturale.

Anestesia locale
Questa procedura di trapianto non richiede un’ anestesia invasiva. Basta l’anestesia di tipo locale con somministrazione d’anestetico direttamente nella zona interessata al prelievo e all’impianto. Per rendere il trapianto capelli più confortevole il paziente può ricevere una sedazione leggera. Gli autotrapianti eseguiti dal dott. Carlo Alberto Pallaoro sono eseguiti in sala operatoria e assistiti da un anestesista qualificato.

Essere calvo è brutto non solo per motivi estetici ma ti rende meno sicuri con gli altri. Grazie al trapianto ho ritrovato serenità nei rapporti interpersonali.
Mario 38 anni
Ho perso i capelli con la menopausa ed è stato un dramma personale. Mi sentivo inadeguata e non sapevo cosa fare. L’ autotrapianto è stata una soluzione efficace a questo problema.
Giovanna 54 anni
Il trapianto capelli fa per me?
Il trapianto dei capelli ha una durata estremamente variabile in funzione dell’ area da trattare e del numero di unità follicolari da autotrapiantare. La durata varia da 1 a 4 ore.
L’ intervento di trapianto capelli viene eseguito in anestesia locale e sedazione modulata. L’utente avrà una ripresa postoperatoria celere e potrà ritornare a casa in giornata.
Le medicazioni dell’ autotrapianto di norma consistono nel primo lavaggio eseguito nella nostra clinica ma può essere realizzato anche a casa. Non ci sono punti di sutura da rimuovere o ferite da medicare.
Una delle caratteristiche più pregiate della nostra tecnica di trapianto capelli è la totale assenza di cicatrici sia nella zona donatrice che in quella ricevente.

Macerata Mappa

Consulenza online per immagini

I nostri utenti arrivano da tutta la penisola. Per facilitare l’accesso alla Clinica Pallaoro è disponibile un servizio di consulenza online attraverso il quale è possibile ricevere informazioni in merito a realizzabilità e costi dell’intervento direttamente da casa. Praticamente, ad esempio un cliente di Macerata, dopo aver compilato lo specifico modulo ed aver inviato per posta elettronica un insieme di foto che ritraggano l’area diradata e la zona donatrice, riceve entro 48 ore una consulenza personalizzata che contiene ”cosa posso fare”, “quali sono i risultati ottenibili” e i costi della chirurgia.

Consulenza online

Pallaoro FTS: Veloce ed efficiente

Sempre agevolando i propri utenti è disponibile il protocollo Pallaoro FTS che rende possibile – dopo aver approfondito online lo specifico caso – di prenotare la visita e l’ intervento chirurgico lo stesso giorno. Tale servizio è consigliato per coloro che provengono da molto lontano o dall’estero.

FTS fast track surgery

Trapianto capelli: Prezzo della chirurgia da Macerata

I prezzi dell’intervento fluttuano in relazione ai seguenti fattori: tecnica impiegata, superficie interessata all’infoltimento ed entità del trapianto stesso. Chiaramente non è possibile indicare un prezzo senza aver determinato il tipo di trapianto richiesto. Come informazione generale si può indicare il costo della procedura nel range tra 2000 e 6000 euro.

Se provieni da Macerata e vuoi conoscere il prezzo del nostro trapianto, ti consigliamo di avvalerti del nostro servizio online di consulenza per immagini. Ciò ti consentirà di informarti se la procedura follicolare è consigliabile, quanto costa e quale risultato è ottenibile.

Costi
Sono un maschio di 55 anni con perdita di capelli importante (Scala Norwood 5). Ho usato una tricoprotesi per 10 anni, non mi sono mai sottoposto ad un trapianto. La calvizie sembra seguire le orme di mio padre. Sono in ottima salute, i capelli ondulati brizzolati. Vorrei smettere con il parrucchino  e trovare una soluzione adeguata. Avete qualche suggerimento per migliorare la mia immagine tenendo conto della mia età?
Il suo caso è abbastanza comune è viene da noi risolto eseguendo un trapianto intensivo però concentrato nelle zone diradate o calve in maniera tale da abbassare l’ alopecia androgenetica ad un grado 4 della scala di Norwood Hamilton. Il risultato ottenuto normalmente è molto gradevole è compatibile con la sua età. Con questa tecnica si ottiene una accetabile densità. Eventualmente un secondo tempo potrà rinfoltire ulteriormente le altre zone. Dovrà aspettare 6 mesi per l’eventuale secondo trapianto.