Translate Pallaoro Clinic - Cosmetic Surgery in your language Clinica Pallaoro - Chirurgia Estetica su facebook
Chirurgia estetica - Acido ialuronico - Filler

Acido ialuronico - Filler - Chirurgia Estetica Viso


Cosa fa l' acido ialuronico?

L' acido ialuronico è il filler più usato al mondo per la correzione delle rughe della pelle e il modellamento dei volume del viso. Si tratta di una sostanza naturalmente presente nella struttura della pelle che conferisce alla stessa resistenza e mantenimento della forma. Con l' avanzare degli anni la naturale produzione dell' acido ialuronico diminuisce e di conseguenza insorgono le prime rughe.


Perché è consigliato l'acido ialuronico?

Acido ialuronico foto prima dopoSono disponibili diversi tipi di filler (sostanze adatte al riempimento delle rughe) con caratteristiche diverse. L' acido ialuronico è consigliato perché non ha effetti collaterali, non richiede il test d'allergia, conferisce alla zona trattata un modellamento naturale ed si riassorbe in qualche mese. Altri filler hanno effetti permanenti e possono provocare delle reazioni indesiderate. In questo caso si viene a creare un problema di non facile soluzione.

Il trattamento infiltrativo eseguito dal dott. Carlo Alberto Pallaoro impiega esclusivamente l' acido ialuronico prodotto dall' azienda Allergan, riconosciuta a livello mondiale per l'eccellente qualità dei loro prodotti.

 

Per vedere le zone del viso trattabili con acido ialuronico clicca quiQuali inestetismi sono trattabili?

L' acido ialuronico è una soluzione poco invasiva ma efficace per alcuni inestetismi del viso principalmente dovuti all' invecchiamento della pelle ma anche "congeniti". Le infiltrazioni possono essere eseguite da sole o come completamento ad un intervento di chirurgia estetica come il lifting del viso.

Gli inestetismi trattabili con l' acido ialuronico sono:

Rughe labiali

Attorno alla bocca si formano rughe verticali dovute alla mimica, all'invecchiamento e al fumo. L'acido ialuronico riempe efficacemente queste rughe cancellando quindi l'inestetismo. Questo inestetismo è conosciuto comunemente come "codice a barre".

Labbra sottili

Si tratta di un inestetismo "genetico" poco gradito principalmente dalle donne. Con l'acido ialuronico è possibile rendere le labbra più carnose infiltrando una quantità adeguata di filler. Essendo una sostanza riassorbibile non sussiste la "paura" di sbagliare "taglia" in quanto dopo qualche mese l'effetto diminuisce fino a scomparire. Comunque è sempre consigliabile la ricerca del risultato naturale e non dell'effetto "cinematografico".

Zigomi poco pronunciati

L' inestetismo della mancanza di volume agli zigomi appiattisce l'aspetto del viso ed invecchia l'immagine in generale. L'infiltrazione di acido ialuronico di speciale densità permette di aumentare il volume degli zigomi rendendo il viso più spigoloso e giovanile.

Rughe del viso

L'invecchiamento della pelle e l'eccessiva esposizione solare possono formare rughe superficiali su tutto il viso. Queste possono essere riempite con successo dall' acido ialuronico donando al viso una superficie più omogenea e giovane.

Zampe di gallina

Le zampe di gallina sono un inestetismo comune sia negli uomini che nelle donne. L' impiego dell' acido ialuronico consente di diminuire la visibilità di queste rughe che si formano per l' eccessiva mimica facciale. Per questo inestetismo è consigliato anche il botulino.

 

La seduta di acido ialuronico

Tecnica infiltrativa dell' acido ialuronico

La seduta infiltrativa non richiede la preparazione accurata degli interventi di chirurgia estetica, perché effettivamente non si tratta di chirurgia in senso stretto, ma di sedute ambulatoriali che non prevedono incisioni.

In relazione allo specifico inestetismo da trattare il chirurgo estetico procederà con la scelta del tipo di acido ialuronico (esistono differenti densità). La seduta potrà essere eseguita senza anestesia se il paziente sopporta il pizzicore del trattamento. Altrimenti sarà possibile procedere con anestesia topica (crema anestesiologica).

La tecnica d' infiltrazione dell' acido ialuronico dipende dal tipo di inestetismo da correggere. Le rughe sono una depressione della superficie dell’ epidermide. Questa viene formata dall’ invecchiamento della struttura della pelle o dalla eccessiva mimica. L’ acido ialuronico è infiltrato – a seconda della posizione in cui si trova la ruga – ad adeguata profondità. Il chirurgo estetico dovrà avere  una buona esperienza per modellare e correggere efficacemente l’ inestetismo.

Dopo l’infiltrazione la zona apparirà immediatamente corretta e leggermente gonfia / arrossata. Dopo un paio di giorni si raggiunge l’ effettivo  risultato. Le attività quotidiane possono essere riprese da subito anche se si dovrà evitar il sole per qualche giorno.

La seduta di acido ialuronico in breve

 

I vantaggi dell' infiltrazione di acido ialuronico

Rispetto alle tecniche chirurgiche per il ringiovanimento e l’aumento di volume di alcune porzioni del viso, i filler hanno alcune differenze che li rendono non tanto il sostituto, quanto il complemento ideale per ottenere un viso liscio e dalle armoniche curve naturali. In particolare, i filler sono:

Acido ialuronico: Costo

Il costo di una seduta di acido ialuronico dipende dalla quantità di filler impiegato. Presso la Clinica Pallaoro viene esclusivamente impiegato quello dell’ Allergan, qualità garantita dall’ azienda multinazionale leader mondiale. Questa scelta quindi è finalizzata alla sicurezza del paziente ma anche alla durata del risultato. Il costo del trattamento parte da 300 euro.

 

Interventi di chirurgia estetica alternativi e complementari

I filler acido ialuronico è consigliato per riempire le rughe e aumentare il volume del viso. Per ridurre le rughe mimiche spesso viene abbinato la tossina botulinica che riduce la motilità mimica della fronte e della glabella. Altri intervento chirurgici per il ringiovanimento del viso possono essere realizzati per raggiungere un risultato armonico, duraturo e naturale.




Prenota visita
Consulenza
Preventivo personalizzato
Richiamatemi
Paga a rate
   
Ho letto e autorizzo privacy
 

Sono molto contenta di aver preso la decisione di migliorare il mio aspetto... contenta di aver trovato il dott Pallaoro che mi ha rassicurato e consigliato.


Prenota una visita di chirurgia estetica
Consulenza estetica online
12 buoni motivi per sceglierci
Pallaoro opinioni
Paga a rate
Come risparmiare i costi



Chirurgia estetica addome Chirurgia estetica braccia Chirurgia estetica capelli Chirurgia estetica rughe Chirurgia estetica fronte Chirurgia estetica gambe glutei Chirurgia estetica intima Chirurgia estetica naso Chirurgia estetica occhi Chirurgia estetica orecchie Chirurgia estetica seno Chirurgia estetica viso
Chirurgia Estetica e Chirurgia Plastica - Clinica Pallaoro Chirurgia Estetica Costi Chirurgia Estetica Foto Pallaoro opinioni Clinica Pallaoro - Chirurgia Estetica su facebook Clinica Pallaoro - Chirurgia Estetica su Twitter
Chi siamo | Dove siamo © Pallaoro 2014 - Acido ialuronico