Ginecomastia anestesia locale

//Ginecomastia anestesia locale
Ginecomastia anestesia locale2018-06-22T07:24:13+00:00

Correzione della ginecomastia in anestesia locale

L’intervento di correzione della ginecomastia è realizzato in anestesia locale. Per rendere la procedura più confortevole per il paziente l’anestesia viene accompagnata da una sedazione personalizzata. Un soggetto particolarmente “sensibile” verrà sedata profondamente in maniera tale da non essere minimamente vigile durante l’intervento.

Come per altri interventi eseguiti nella nostra clinica l’anestetico locale viene accompagnato da una soluzione vasocostrittrice che riduce temporaneamente l’afflusso di sangue nella zona interessata. Il vantaggio offerto da questa tecnica  è la minore perdita di ematica e l’esecuzione più snella dell’intervento grazie alla migliore visibilità del campo chirurgico.

Il paziente operato potrà fare ritorno a casa dopo qualche ora dall’intervento. Dovrà comunque essere accompagnato perché la sedazione può rendere il soggetto meno vigile alla guida dell’auto.

ginecomastia anatomia

Meno invasiva

L’ anestesia locale ha il vantaggio di essere molto meno invasiva rispetto all’ anestesia generale. Effettivamente il paziente operato in locale non perde la facoltà di respirare autonomamente ed ha una ripresa postoperatoria molto veloce. L’ approccio moderno alla chirurgia estetica è legato a questa procedura anestesiologica. La quasi totalità degli interventi estetici negli Stati Uniti viene eseguito senza l’impiego dell’anestesia totale.

ginecomastia obiettivo

L’ intervento correttivo della ginecomastia ha come finalità l’eliminazione della ghiandola mammaria sviluppatasi in maniera anomala. Nel caso della ginecomastia falsa l’obiettivo è quello di eliminare l’accumulo adiposo.

ginecomastia durata

La procedura chirurgica per la correzione della ginecomastia ha una durata media di 40 minuti. La ginecomastia falsa prevede un intervento più breve.

ginecomastia costi

Il costo medio della correzione della ginecomastia è di 3.500,00 €. In alcuni casi può essere leggermente minore ma in altri casi cointeressati da rilassamento cutaneo e ptosi, i costi posso anche raddoppiare.

ginecomastia medicazioni post operatorie

Dopo l’intervento sono previste due medicazioni. I pazienti provenienti da città lontane (Es. Milano, Roma, Palermo, ecc) possono ricevere specifiche istruzioni post operatorie per delegare la medicazione.

ginecomastia durata ricovero

La ginecomastia non richiede di norma un ricovero prolungato. Dopo qualche ora il paziente può tornare a casa.

ginecomastia sole

Dopo l’operazione è normale in certo gonfiore ed è per questo motivo necessario astenersi dall’ esposizione ai raggi solari per almeno 40 giorni. Consultare il chirurgo estetico comunque prima dell’ esposizione solare.

Ginecomastia: Approfondimenti e pagine correlate