Infoltimento follicolare

L’ alopecia è un problema endemico nella nostra società e coinvolge sia uomini che donne. La perdita dei capelli provoca non solo un cambiamento dell’ immagine ma un danneggiamento della propria autostima e sicurezza in sé stessi. Essendo genetica la causa più comune della calvizie , il contrasto clinico al processo di perdita dei capelli è difficile e non sempre giunge a buoni risultati. La ricerca scientifica è molto attenta a questo problema ma attualmente non esiste un sistema scientificamente provato per far spuntare i capelli laddove sono mancanti . L’ unico sistema certo è quello di trapiantare i capelli dall’area donatrice alla zona calva.

Espianto follicolare
Trapianto capelli
Foto
Video
Costi
Consulenza
Visita
WhatsApp

Ho martoriato le mie sopracciglia per anni e anni. La pinzetta lavorava tutti i giorni finché loro hanno deciso di abbandonarmi. Poi mi sono fatta il tatuaggio. Il risultato è bello nelle foto ma non dal vivo. Alla fine ho deciso di farmi il trapianto e finalmente ho ritrovato serenità. Adesso le curo con dedizione. Niente pinzetta e così imparo.

Mary, Aosta

Ho martoriato le mie sopracciglia per anni e anni. La pinzetta lavorava tutti i giorni finché loro hanno deciso di abbandonarmi. Poi mi sono fatta il tatuaggio. Il risultato è bello nelle foto ma non dal vivo. Alla fine ho deciso di farmi il trapianto e finalmente ho ritrovato serenità. Adesso le curo con dedizione. Niente pinzetta e così imparo.

Francesco, Aosta

La durata di un trapianto capelli con la tecnica Micro FUE HD varia da 2 a 8 ore. La durata dell’intervento è determinata dalla zona da trattare, dal numero di follicoli da trapiantare e da specifiche condizioni del paziente.

La procedura viene eseguita in anestesia locale. Potrà essere accompagnata da sedazione per abbassare la soglia di vigilanza del paziente.
La zona interessata all’intervento viene protetta da un bendaggio che verrà rimosso entro 24 ore.
Questa innovativa procedura non lascia cicatrici nella zona donatrice nè in quella ricevente.

Aosta Mappa

Motivi per scegliere il nostro trapianto capelli

Alcuni sono i fattori per cui moltissimi clienti si rivolgono alla nostra struttura per correggere il loro problema di diradamento. L’esperienza imponente del chirurgo estetico dott. Carlo Pallaoro ha consentito allo stesso di mettere a punto un protocollo globale che ottimizza ogni singola fase del trapianto dei capelli per ottenere un risultato dall’aspetto naturale e soddisfacente.

Micro chirurgia follicolare

Il trauma sul cuoio capelluto è molto minore e conseguentemente la guarigione è più semplice e veloce. Con la tecnica FUE classica si possono osservare crosticine nella zona donatrice e ricevente per un paio di settimane. Con la tecnica Micro FUE le crosticine sono più piccole e nella maggioranza dei casi scompaiono entro 7 giorni.

Nessuna cicatrice e preservazione della zona donatrice

Con la tecnica Micro FUE ad espianto sezionale si lascia nella zona donatrice una porzione di unità follicolare che nella maggioranza dei casi è in grado di generare un nuovo follicolo. La zona donatrice è preservata in grandissima parte. Con la tecnica FUE classica si espianta l’intera unità follicolare e quindi al loro posto rimangono cicatrici tonde. La zona donatrice è diradata dall’espianto.

Guarigione veloce e minori rischi

La tecnica Micro FUE HD è molto meno traumatica rispetto alla FUE. Non comporta di conseguenza ematomi o gonfiore eccessivo. Durante il post operatorio non si avverte dolore e non comporta parestesia. Il processo di guarigione è accelerato. Le complicazioni post operatorie con la tecnica Micro FUE sono estremamente poco frequenti.

Risultato naturale

Il risultato del trapianto Micro FUE HD è molto naturale perché i follicoli sono impiantati ad alta densità e sono orientati / inclinati con coerenza rispetto ai capelli nativi. Attendendo alcuni mesi si osserva quindi una ricrescita vigorosa e soddisfacente.

Consulto online per immagini

I nostri utenti provengono da tutto il Paese . Per rendere più agevole l’accesso alla Clinica Pallaoro è stato messo appunto un servizio online di consulenza per immagini con il quale è possibile conoscere realizzabilità e prezzi del trapianto capelli direttamente da casa. Praticamente, ad esempio un utente di Aosta, dopo aver compilato il modulo dedicato ed aver inviato via email alcune foto che mostrino la zona diradata e la zona donatrice, riceve a casa un consulto personalizzato che comprende ”cosa posso fare”, “quali sono i risultati ottenibili” e il costo personalizzato.

Trapianto capelli: Costi

I costi dell’ autotrapianto capelli variano in funzione dei seguenti fattori: tecnica impiegata, area interessata all’infoltimento ed entità del trapianto stesso. Ovviamente non è fattibile indicare un prezzo senza aver definito il tipo di trapianto desiderato. Come informazione generale si può indicare il prezzo della procedura tra 2000 e 6000 euro.

Se provieni da Aosta e desideri conoscere il costo del trapianto capelli a mezzo Trilix, ti consigliamo di servirti del nostro servizio online di consulenza per immagini. Ciò ti permetterà di informarti se il trapianto è consigliabile, il costo da sostenere e che tipo di risultato puoi aspettarti.