La caduta dei capelli è un problema diffuso nella nostra società e interessa utenti di ogni età e sesso. La calvizie produce non solo un mutamento dell’ immagine ma un deterioramento della propria autostima e sicurezza in sé stessi. Essendo di origine genetica la causa più frequente dell’alopecia, il contrasto chirurgo al processo di caduta capelli è difficoltoso e non molto spesso giunge a buoni risultati. La ricerca chirurgo scientifica è estremamente focalizzata su questo problema ma al momento non esiste un metodo scientificamente esperimentato per far crescere i capelli laddove sono mancanti . L’ unico trattamento certo è quello di autotrapiantare i capelli dalla zona donatrice all’area calva.

micro fue hd line

Ragioni per scegliere il trapianto di capelli a mezzo Trilix

Numerosi sono i fattori per cui moltissimi utenti si rivolgono alla Clinica Pallaoro per correggere il loro problema di diradamento. L’esperienza pluridecennale del chirurgo specialista in chirurgia estetica plastica dott. Carlo Pallaoro ha permesso al medessimo di mettere a punto un protocollo generale che perfezione ogni singola fase dell’autotrapianto per ottenere un risultato naturale e soddisfacente.

Senza cicatrici
L’ autotrapianto capelli Trilix non richiede l’incisione del cuoio capelluto, non vengono impiegati fili di sutura e conseguentemente non lascia la tipica e estesa cicatrice nell’area dalla quale si prelevano i capelli.

Prelievo dei capelli a unità follicolari
L’ utilizzo dello strumento di micro chirurgia denominato Trilix consente il prelievo dalla zona donatrice delle singole unità follicolari (F.U. = follicular unit). Queste unità follicolari sono l’elemento base ed indivisibile del cuoi capelluto. Il conseguente impianto delle F.U. infoltisce la zona colpita dalla alopecia in modo poco invasiva e naturale.

Solo anestesia locale e sedazione leggera
Questa tecnica di autotrapianto non necessita di un’ anestesia generale. Basta l’anestesia locale con somministrazione d’anestetico direttamente nell’area interessata al prelievo e all’impianto. Per rendere l’intervento più confortevole il soggetto può ricevere una sedazione leggera. I trapianti attuati dal chirurgo specialista in chirurgia estetica plastica dott. Carlo Pallaoro sono realizzati in sala operatoria e con la costante assitenza di un chirurgo specialista in anestesia.

Non si rasa il cuoio capelluto
La particolare metodica operatoria e l’ impiego del Trilix permettono di attuare l’intervento senza che sia necessario radere il cuoio capelluto. Questo consente un ritorno alla vita sociale più veloce e discreta.

Dopo molti anni di look molto diradato mi sono deciso per il trapianto di capelli con la tecnica FUE. L'esperienza è stata positiva perché l'intervento è risultato essere poco invasivo, non ho la brutta cicatrice della tecnica vecchia e i capelli ricrescono "naturalmente". Il risultato è molto oltre le mie aspettative. Grazie a tutti.
Marco 37 anni - Roma

Il trapianto capelli ha una durata estremamente variabile in funzione dell’ area da trattare e del numero di unità follicolari da autotrapiantare. La durata varia da 1 a 4 ore.
L’ intervento di trapianto dei capelli viene eseguito in anestesia locale e sedazione modulata. L’utente avrà una ripresa postoperatoria rapido e potrà tornare a casa in giornata.
Le medicazioni dell’ autotrapianto di norma consistono nel primo lavaggio eseguito nella nostra clinica ma può essere realizzato anche a casa. Non ci sono punti di sutura da rimuovere o ferite da medicare.
Una delle caratteristiche più pregiate della nostra tecnica di trapianto dei capelli è la totale assenza di cicatrici sia nella zona donatrice che in quella ricevente.

Viterbo Mappa

Consulto online per immagini

I nostri clienti provengono da tutto il Paese. Per facilitare l’accesso alla nostra chirurgia è disponibile un servizio di consulenza online con il quale è possibile conoscere realizzabilità e prezzi del trapianto di capelli direttamente da casa. In pratica, ad esempio un utente di Viterbo, dopo aver compilato lo specifico modulo ed aver inviato per posta elettronica un insieme di foto che ritraggano l’area interessata e la zona donatrice, riceve entro 48 ore un consulto personalizzato che comprende ”cosa posso fare”, “quali sono i risultati ottenibili” e il prezzo specifico del caso.

Consulenza online

Protocollo Pallaoro FTS

Ad ogni prezzo per venir incontro ai propri clienti è disponibile il protocollo Pallaoro FTS che rende possibile – dopo aver approfondito online lo specifico caso – di prenotare direttamente la visita e l’ intervento lo stesso giorno. Tale servizio è pensato per coloro che vengono dall’ estero o da estremamente lontano.

FTS fast track surgery

Trapianto di capelli Viterbo Costi

I costi dell’ autotrapianto capelli sono variabili in funzione dei seguenti fattori: tecnica scelta, area interessata all’infoltimento ed entità del trapianto stesso. Chiaramente non è fattibile indicare un prezzo senza aver definito il tipo di trapianto desiderato. Come informazione generale si può indicare il costo dell’intervento nel range tra 2000 e 6000 euro.
Se provieni da Viterbo e desideri conoscere il prezzo del nostro trapianto, ti consigliamo di avvalerti del nostro servizio online di consulenza per immagini. Ciò ti permetterà di sapere se l’intervento fa per te , il costo da sostenere e quale risultato è ottenibile.

Costi