Modellare e ringiovanire il viso con la liposuzione

L’accumulo di grasso è soggetto alla gravità e quindi quando si forma sul viso comporta un aspetto rotondeggiante ma anche rilassato. Come si può osservare in questa paziente, l’accumulo di grasso posizionato nel profilo della mandibola e nel collo rendono l’aspetto della donna meno giovane. Esteticamente si assomiglia al rilassamento cutaneo che si verifica con l’invecchiamento della pelle.

Con una particolare tecnica di liposuzione si procede alla rimozione dell’eccesso adiposo presente su questa zona del viso e del collo. Grazie alla rimozione del grasso in eccesso e alla trazione estesa creata con l’approccio vettoriale dell’intervento, il viso vine modellato e snellito. Si tratta di una sorta di effetto lifting ma assolutamente senza cicatrici ottenuto grazie alla liporejuvenation.

La procedura è eseguita in anestesia locale con sedazione modulata. Dopo un paio d’ore dalla fine dell’intervento la paziente può tornare a casa indossando un bendaggio compressivo. Il risultato della tecnica deve ritenersi permanente ma la paziente non dovrà aumentare di peso in maniera rilevante.