Chirurgia estetica delle rughe naso labiali
Causa:
La principale causa di queste rughe è l’invecchiamento della pelle e solo marginalmente la mimica facciale. Si formano a seguito del rilassamento della pelle che vede scendere le guance spingendo la zona naso labiale a formare una piega. A riprova del meccanismo, pazienti che lamentano questa ruga, sollevando leggermente lo zigomo vedono la stessa scomparire.
Età:
Questa ruga o meglio piega del viso compare decisamente in età avanzata. Si posso verificare casi in età giovane ma sono legati a altri fattori rilevanti come persone ex obese che presentano un rilassamento di tutta la pelle del corpo.
Trattamento:
In una prima fase la comparsa della piega può essere trattata con i filler. Le infiltrazione all’ interno della piega creano un supporto che rende la stessa meno evidente. Le infiltrazioni di acido ialuronico nello zigomo producono un effetto lifting che distende la piega.
Quando la formazione della piega è importante bisogna intervenire riducendo la quantità di pelle presente sul viso. Il primo approccio consigliato alla Clinica Pallaoro è l’ esclusivo trattamento di lifting micro chirurgico del viso che produce un rassodamento progressivo della pelle. Questa tecnica che non lascia cicatrici è consigliata solo nei casi di rilassamento lieve o moderato. Quando il rilassamento è invece marcato o severo la scelta obbligata è il lifting al viso. A seconda del tipo di rilassamento si potrà decidere per un mini lifting.
Risultato:
- Filler – Il risultato è soddisfacente ma temporaneo. Con il passare del tempo questo tipo di soluzione potrà non essere più indicata per l’eccessivo rilassamento della guancia.
- Lifting micro chirurgico – Il risultato è stabile nel tempo ed è possibile migliorarlo progressivamente. Questa tecnica va scelta quando il paziente decide d’intervenire precocemente.
- Lifting viso o mini lifting – Si tratta di veri interventi chirurgici che risolvono il problema immediatamente. Ovviamente è necessario un percorso di guarigione ma una volta finalizzato, il risultato è naturalmente soddisfacente.