Weekend Lifting
I tempi sono da beauty-farm. Ma i benefici durano nel tempo. È il programma chirurgico personalizzato per regalare al viso una nuova freschezza e un nuovo dinamismo: tre giorni per eliminare 10 anni dai lineamenti.
Oggi è possibile, grazie ad alcuni accorgimenti tecnici e chirurgici, studiare un programma di ringiovanimento completo che dia già dopo pochissimi giorni i primi risultati visibili, e prenda in considerazione in maniera versatile le diverse esigenze di ciascuno, pur evitando i lunghi decorsi post operatori di un tempo.
IL PRIMO GIORNO
“Il primissimo passo per pianificare la combinazione di interventi che daranno nuova giovinezza al volto è lo studio dei parametri facciali”, espone il dottor Pallaoro. Verranno valutati essenzialmente tre fattori: la proporzione dei diversi piani che compongono il viso (fronte-occhi, naso-zigomi, bocca-mento-collo), la compattezza della pelle e il suo grado di rilassamento, e la presenza o meno di accumuli adiposi.
In base alle dismorfie riscontrate, alle esigenze della persona e alle reali possibilità chirurgiche, viene stilato il programma d’intervento. Generalmente, pensando a ringiovanire il proprio viso, molte pazienti alludono al tradizionale lifting facciale, ma le combinazioni chirurgiche possono essere svariate; continua il dottor Pallaoro: “Ci si può concentrare solo sul primo terzo del viso, combinando un mini lifting temporale ad una blefaroplastica, ad esempio”, quindi il risultato sarebbe un “restyling” della zona occhi, “oppure, unitamente ad una liposuzione del collo per far sparire il doppio mento, è possibile abbinare un ringiovanimento delle guance mediante infiltrazioni di acido ialuronico.
Altrimenti ancora si studia un approccio globale”.
L’idoneità del paziente alla Chirurgia Estetica e all’anestesia è attentamente valutata sulla base dell’anamnesi medica e sugli esiti degli esami d’accertamento prescritti.
IL SECONDO GIORNO
Terminata la fase di studio, ovviamente si passa alla fase operativa. Tutti gli interventi del piano operatorio concordato verranno svolti in giornata, cioè senza ricovero ospedaliero, perché il tipo di anestesia utilizzato e le incisioni minime permettono un veloce recupero post operatorio, senza che vi sia necessità di degenza.
Il paziente ritenuto idoneo alla chirurgia estetica può così concretizzare il suo cambio d’immagine in appena una seduta chirurgica, in massima tutela e salute.
IL TERZO GIORNO
Grazie alle più attuali tecniche operatorie e alla grande perizia degli specialisti della Pallaoro Medical Laser, il paziente può trascorrere la prima notte dopo l’intervento in una struttura ricettiva nei pressi della clinica, in assoluta intimità. In tal modo, il giorno seguente, prima di fare ritorno a casa, può sottoporsi alla medicazione e ricevere tutti i consigli per riprendere al più presto le normali attività.
Il ritorno al sociale potrà avvenire in breve tempo. “I tempi sono variabili in funzione dell’estensione e della complessità dell’intervento. Per alcune procedure, non essendo state realizzate in anestesia generale, sarà possibile tornare alla quotidianità anche dopo tre giorni, ovviamente evitando ogni stress e fatica”.